Attachments

Bobcat: un accessorio puliscispiaggia

per webL’estate sembra ancora lontana, ma non è mai troppo presto per pulire le spiagge dai rifiuti che mareggiate e inciviltà della gente lasciano sulla battigia.

Viene in aiuto  il puliscispiaggia SC200 di Bobcat, un nuovo accessorio per le sue pale compatte cingolate.

Progettato per l’uso su superfici asciutte o bagnate, il puliscispiaggia SC200 è compatibile con le pale compatte cingolate modello Bobcat T590, T650, T770 e T870 in versione con portata standard o alta portata. Il puliscispiaggia va ad affiancarsi alle oltre 70 famiglie di diversi accessori della gamma Bobcat, aggiungendo una serie interamente nuova di applicazioni alle già vaste potenzialità di impiego delle macchine Tool Carrier Bobcat con accessori Bobcat.

sinistraCon una larghezza di lavoro di 1.900 mm, una profondità di lavoro massima di 200 mm e un contenitore di raccolta integrato da 350 litri di capacità, il puliscispiaggia Bobcat è un accessorio a grandi prestazioni che setaccia rapidamente sabbia e terreno raccogliendovi detriti piccoli come i mozziconi di sigarette. Oltre ai mozziconi di sigarette, il puliscispiaggia raccoglie anche detriti come tappi di bottiglia, frammenti di vetro, pezzi di legno, lattine, sassi, buste di plastica, siringhe e alghe.

Il puliscispiaggia è quindi l’ideale per la pulizia di spiagge pubbliche e private, villaggi vacanze, per la manutenzione di aree giochi, di campi sportivi (inclusi i campi da pallavolo e di beach soccer), piste da corsa ippiche, aziende agricole e per la raccolta differenziata.

In grado di ripulire vaste aree a una velocità di 15.000 m²/h, il puliscispiaggia Bobcat integra la sua elevata produttività con la grande capacità di scarico assicurata dal braccio caricatore della pala e dal sistema di apertura idraulica dell’accessorio che agevola lo scarico dei detriti su autocarri.

I tempi di ciclo rapidi e la grande produttività del pacchetto integrato pala compatta Bobcat più puliscispiaggia Bobcat offrono una soluzione efficace a metà del prezzo di una macchina dedicata. Le dimensioni compatte della pala e la sua manovrabilità senza pari consentono all’operatore di lavorare attorno a ostacoli fissi e di arrivare presso aree isolate di difficile accesso, raggiungibili solo attraverso strade anguste.

testoIl pacchetto pala compatta più puliscispiaggia può essere ulteriormente integrato con l’aggiunta di altri accessori della gamma Bobcat per dar vita a una vera e propria soluzione integrale. Per esempio, è possibile applicare alla pala una pinza per radici Bobcat da utilizzare per raccogliere i materiali e i detriti più grandi prima di completare l’opera con il puliscispiaggia. Uno spazzolone angolabile o uno spazzolone con benna di raccolta possono invece essere utili per rimuovere la sabbia dalle strade circostanti.

destraEquipaggiata con il puliscispiaggia, la pala compatta Bobcat offre una soluzione integrata con comandi di tipo Fingertip e gestione della velocità che assicurano operazioni di ripulitura con grande efficienza. Il cruscotto Deluxe della pala consente il monitoraggio dell’uso dell’accessorio e il sistema HVAC della macchina assicura un ambiente di lavoro confortevole per l’operatore.

Massima precisione e massime prestazioni sono assicurate grazie alla combinazione tra controllo idraulico della profondità, sistema di scarico idraulico, comandi ACD, setacci intercambiabili (4 taglie), lama posteriore per una migliore finitura, valvola deviatrice/linea di scarico e tenuta cuscinetto autolubrificante esente da manutenzione.

Per aiutare i clienti a trovare gli accessori e le macchine Bobcat più adatti a soddisfare le loro esigenze, Bobcat ha sviluppato la nuova appWorld of Attachments“, disponibile in 26 lingue e scaricabile gratuitamente per tablet iOS e Android dall’App Store e da Google Play Store. La versione per PC di questa app sarà disponibile gratuitamente a breve.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here