BOBCAT T590: tanta sostanza

Testata sul campo a Dobris, nel Training Centre Doosan-Bocat, la nuova T590 ha messo in luce caratteristiche molto sostanziose. Ben di più che la semplice sostituta della T190, il nuovo modello del marchi con la lince dice la sua in più di un contesto applicativo.

Cabina più grande e confortevole (porta di ingresso +40%), più silenziosa internamente (- 5 dBA) ed esternamente (- 4 dBA), + 16% di prestazioni idrauliche complessive (+ 19% nel lavoro con trivella, + 18% in fresatura di asfalto che arrivano fino a + 21% con impianto high-flow, + 26% con trencher.

Carro Roller Suspension per un comfort e una trazione superiori, nuovo braccio vertical-lift, nuovo motore Kubota Tier IIIb, una capacità idraulica che arriva a 111 l/min nella versione High Flow, un dispositivo antistallo efficace.

Prestazioni di tutto rispetto che il nuovo modello Bobcat ha evidenziato in una giornata particolarmente difficile per operare viste le condizioni meteo avverse e il terreno gelato. Nonostante tutto le impressioni sono state più che positive e il salto nelle prestazioni fra modello precedente e la nuova nata sono evidenti.

Guarda il video >>>