Sollevatori telescopici

Bobcat: successo a Dubai per i sollevatori

Un importante cliente di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti (EAU), ha elogiato le grandi prestazioni, l’affidabilità e la robustezza dei telescopici della gamma Bobcat.

E’ il giudizio dato dalla Fujairah National Construction Co. L.L.C (FNC), una delle maggiori imprese di costruzione del mercato locale, sulla base dell’esperienza maturata con un telescopico Bobcat top di gamma modello T40180 da 18 m.Il T40180 è stato acquistato nel dicembre 2015 tramite Kanoo Machinery, concessionaria Bobcat per gli Emirati Arabi Uniti con sede a Dubai. Ha iniziato immediatamente a dimostrare tutte le sue capacità e ha già completato più di 10.000 ore in cantiere senza problemi. Il T40180 è impiegato in giornate lavorative strutturate su due turni e ha partecipato alla realizzazione di tre importanti contratti, inclusa la costruzione di due nuovi edifici a 18 piani.

Un lavoro intensivo

Secondo Kanoo, le prestazioni dimostrate dal T40180 ben rappresentano ciò che ci si può aspettare dai telescopici della gamma Bobcat nelle difficili condizioni di lavoro del Medio Oriente. In questi due anni e mezzo, il T40180 ha richiesto solo la normale manutenzione prevista nel programma di manutenzione preventiva raccomandato da Bobcat. Le sue prestazioni sono la perfetta dimostrazione dell’affidabilità e della durata che i clienti possono attendersi nelle dure condizioni del Medio Oriente. Non solo dai telescopici Bobcat, ma anche dalle pale compatte gommate e cingolate, dagli escavatori compatti, dalle terne e dagli accessori Bobcat.

Assicurare la manutenzione

Farhan Mahmood Rizvi, responsabile per macchine e attrezzature di FNC, ha commentato: “Siamo davvero soddisfatti delle prestazioni del sollevatore telescopico Bobcat T40180. Ci assicuriamo che tutte le macchine della nostra flotta ricevano adeguata manutenzione. Rispettando, se non addirittura superando, le indicazioni del programma manutentivo stabilito dal fabbricante. Controlliamo attentamente tutti i componenti e le prestazioni delle nostre macchine. Garantendo sempre piena conformità a queste linee guida, dai lubrificanti agli oli, dai fluidi ai ricambi originali“.

FNC è diventata la principale impresa di costruzione chiavi in mano negli Emirati Arabi Uniti. E offre competenze integrate di progettazione, costruzione e gestione di grattacieli di oltre 40 piani. Oltre a essere un costruttore chiavi in mano, FNC è anche il più grande costruttore di strutture in acciaio non solo negli Emirati Arabi, ma dell’intero Medio Oriente.

Il modello più grande

Il telescopico T40180 da 18 m usato da FNC è il modello più grande tra i sollevatori telescopici Bobcat a telaio rigido. Il T40180 offre un diagramma di carico che è ai vertici del mercato nella sua categoria, con un’altezza di sollevamento massima senza pari a 16,2 m nell’uso sulle sole ruote. La grande stabilità della macchina riduce al minimo la perdita di altezza e capacità di sollevamento. Il modello T40180 sfrutta una concezione progettuale di così facile utilizzo che assicura efficienza e produttività al top della classe, il tutto supportato da sistemi di sicurezza all’avanguardia.

Il telescopico T40180 offre una capacità di sollevamento massima di 4 t e un’altezza di sollevamento massima di 17,52 m. La capacità di sollevamento a massima altezza è di 2,5 t, quella allo sbraccio massimo (13,7 m) è di 560 kg. Senza carico, il T40180 pesa 10,79 t e fornisce una forza di richiamo di 12.300 daN. Il T40180 ha di serie l’esclusivo e brevettato sistema di traslazione laterale Bobcat. Evita la necessità di riposizionare la macchina se questa non è correttamente allineata, assicurando la massima flessibilità, grazie alla capacità di traslazione laterale di +/-700 mm.

Leader nel Golfo

Kanoo Machinery è cresciuta fino a diventare uno dei principali rivenditori di macchine per la movimentazione di materiali, costruzione, agricoltura, rifiuti e applicazioni industriali nella regione del Golfo. I prodotti Bobcat sono commercializzati tramite una rete di vendita e supporto aftermarket dedicata presente in 5 filiali (Dubai, Abu Dhabi, Al Ain, Sharjah e RAK) negli Emirati Arabi Uniti. Kanoo Machinery assiste i propri clienti con il suo team vendite professionale, ingegneri e tecnici manutentori con formazione in fabbrica e il suo personale di supporto.

DCIM100MEDIADJI_0126.JPG

Vaste scorte di macchine e materiali di consumo a rotazione rapida sono in stock presso tutte le filiali di Kanoo Machinery per garantire una risposta sempre pronta alle richieste dei clienti. Queste scorte sono ulteriormente integrate dagli stock tenuti a magazzino presso il Centro di distribuzione Kanoo di Al Quoz e nella zona di libero scambio di Jebel Ali.