Compatte

Bobcat: prototipo del nuovo Mini da 8 ton

Al Bauma 2013 viene presentato un prototipo del nuovo escavatore Bobcat E85 da 8 tonnellate. Il nuovo escavatore, che sostituisce l’attuale modello E80, è azionato da un motore diesel Yanmar da 44,3 kW a 2.100 giri/min, conforme ai requisiti della normativa anti-emissioni Stage IIIB grazie alle tecnologie di post-trattamento di ricircolo dei gas di scarico (EGR) e filtro anti-particolato diesel (DPF).

Questo escavatore di nuova generazione con raggio di rotazione posteriore ridotto (RTS) è stato progettato non solo per rispettare i nuovi requisiti della normativa, ma anche per soddisfare abbondantemente le esigenze espresse dai clienti. Il risultato è una macchina che impone un nuovo standard di riferimento in termini di produttività, efficienza dei consumi, migliore controllabilità e comfort elevato dell’operatore, associati a una miglior affidabilità, a una maggior durata e a una riduzione dei costi di manutenzione.

Oltre a un aumento del 4% nella potenza rispetto al modello E80, il nuovo escavatore E85 offre una riduzione del 7% nei consumi, fino a un minimo di 9,76 m3/l, tra i migliori del mercato.  La forza di scavo alla benna è stata notevolmente aumentata ed è ora di 6,6 tonnellate (+7% rispetto al modello precedente).

Le modifiche migliorative apportate all’impianto idraulico dell’E85 hanno permesso di ridurre fino a un massimo del 12% i tempi di ciclo.  Inoltre, è stato introdotto un nuovo sistema load-sensing che migliora ulteriormente le prestazioni idrauliche e garantisce operazioni combinate regolari ed efficienti.  Anche la forza di trazione è stata incrementata del 3% fino a 6,6 tonnellate, mentre la velocità di traslazione è stata aumentata sia in marcia bassa (2,7 km/h) che in marcia alta (4,7 km/h).

Se invece volete vedere quello di cui sono capaci le nuove mini pale di Bobcat, guardate questo video che le immortala durante uno spettacolare live show!

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*