Distribuzione

Bobcat: open day a La Nordica Macchine

Si è concluso con successo l’Open Day organizzato da La Nordica Macchine, nuova concessionaria Bobcat per la Calabria.

Determinata ad entrare nel mercato del compatto, La Nordica Macchine ha rivolto la propria attenzione al marchio Bobcat, che gode di un’alta percezione nel mercato calabrese.

Nuovo, usato, noleggio, post vendita

La concessionaria affianca alla vendita di macchine nuove ed usate anche attività di noleggio nonché un servizio post-vendita realizzato grazie all’attività di tecnici operanti sia presso la sede di Caraffa di Catanzaro, sia sul territorio con l’ausilio di furgoni office-mobili sempre pronti ad intervenire. Sono state inoltre nominate tre officine autorizzate operanti rispettivamente a San Lucido (Cosenza), Lamezia Terme (Catanzaro) e Gallico (Reggio Calabria).

L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 300 clienti, è stato fortemente voluto dal concessionario che ha inteso in questo modo far giungere al mercato un segnale forte circa la nuova organizzazione Bobcat sul territorio calabrese dopo anni di assenza e di vendite effettuate da dealer extra-regionali.

Il commento

Guido Chiaravalloti

Siamo molto soddisfatti dell’evento sia in termini di affluenza che di apprezzamento da parte dei visitatori” ha affermato Guido Chiaravalloti Managing Director e Amministratore de La Nordica Macchine srl. “Dal punto di vista delle trattative generate, il risultato supera le nostre aspettative ma soprattutto il messaggio inviato al mercato è stato a nostro parere inequivocabile: La Nordica costituisce il nuovo punto di riferimento in Calabria per il marchio Bobcat in grado di offrire la gamma completa di minipale gommate e cingolate, di miniescavatori da 1 a 8,5 tonnellate e di sollevatori telescopici”.

Il successo dell’evento è da attribuirsi anche alla collaborazione dello staff Bobcat ed in particolar modo al dipartimento Attachments che, nella persona di Francesca Biagini (Bobcat Tool Carrier Expert per il Sud Europa), ha messo a disposizione un operatore Bobcat per i test dimostrativi ed una serie di accessori da poter mostrare ai clienti durante la manifestazione quali il grader con laser, il decespugliatore forestale a martelli e il kit remote control da utilizzare su tutte le minipale con comandi SJC.

Le macchine presentate

Grande successo ha riscosso la minipala cingolata T590 azionata senza operatore, grazie al remote control, più volte “esibita” durante la giornata tra lo stupore e l’ammirazione dei presenti. I clienti hanno potuto anche testare personalmente minipale ed accessori presso il campo prove allestito di fianco alla sede della concessionaria, verificando in prima persona efficienza e performance in particolare della pala cingolata T770 equipaggiata con decespugliatore forestale e con il grader azionato tramite laser.

Forte interesse anche per il telescopico TL43.80 HF versione Waste Expert, dotato di equipaggiamento speciale per il settore riciclaggio che ha attirato l’attenzione di numerose aziende del settore intervenute con il preciso scopo di visionare questo innovativo modello.

Anche i miniescavatori E27z ed E35z, della nuovissima serie R, hanno riscosso particolare successo grazie in particolare al comfort interno cabina, certamente al di sopra degli standard della categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here