Strategie di comunicazione

Bobcat: nuova campagna pubblicitaria per la lince

TestoBobcat ha annunciato il lancio di una nuovissima campagna pubblicitaria per il 2014 nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Colorate e dinamiche come un fumetto d’azione, nel posizionamento dell’azienda e dei suoi prodotti le nuove pubblicità Bobcat richiamano chiaramente la forza di un marchio leggendario che ha nell’azione la sua identità simbolica.

Da oltre 50 anni, le pale compatte Bobcat (SSL), le prime del genere ad essere introdotte sul mercato, rappresentano il “benchmark” del settore in quanto a longevità e robustezza. Nel 2014, Bobcat produrrà la milionesima pala Bobcat® e festeggerà così una tappa storica nell’industria del movimento terra.

Lasciatasi alle spalle il cinquantenario nel 2008, Bobcat continua a crescere e a rafforzarsi, sempre rappresentata dal suo inconfondibile logo: la testa di lince. Dopo tutti questi anni, Bobcat è ancora “One Tough Animal”, un animale tenace, saldamente presente sul mercato con tre linee di prodotto, pale, escavatori, telescopici, per una grande varietà di applicazioni nelle costruzioni, nella paesaggistica e in altri settori di attività.

Questa “tenacia” è connaturata nel DNA di Bobcat ed è parte integrante di tutte e tre le linee di prodotto. Se a questa caratteristica si aggiunge il concetto di macchina porta-utensili introdotto sul mercato proprio da Bobcat e la vasta offerta di accessori per i vari tipi di macchine, ecco che il successo dell’azienda non ha più segreti.

Aprile 2014 è stato il mese del lancio della nuova campagna pubblicitaria che Bobcat ha voluto per differenziarsi dalla concorrenza e rivitalizzare la propria immagine simbolica di marchio di gamma alta nel settore del macchinario compatto. Le pubblicità si caratterizzano per la presenza del classico logo Bobcat con la testa di lince e lo slogan “One Tough Animal”.

Per attirare l’attenzione si è scelto il richiamo al ben noto mondo dei fumetti, con le macchine Bobcat rappresentate in situazioni che ne esaltano le potenzialità e le caratteristiche vincenti. Rappresentare le macchine Bobcat in un fumetto d’azione permette anche di rivelare l’aspetto “divertente” del marchio Bobcat. Le macchine non sono solo robuste e produttive, ma offrono anche la massima flessibilità operativa in ogni tipo di cantiere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*