Pale compatte cingolate

Bobcat: ecco la compatta T870

Bobcat ha lanciato una nuova versione della pala compatta cingolata T870 – il suo modello top di gamma nella categoria – che si caratterizza per le nuove sospensioni a torsione e che sostituisce la precedente versione della T870 equipaggiata con il sistema Roller Suspension.

Con gli assali a torsione che smorzano le vibrazioni, il nuovo sottocarro con sospensioni a torsione introduce un concetto del tutto nuovo nel panorama delle pale compatte cingolate Bobcat che combina il comfort del sistema Roller Suspension e la stabilità del sottocarro rigido con altre nuove caratteristiche che lo collocano a un livello superiore rispetto alle altre macchine sul mercato.

La nuova pala T870 con sospensioni a torsione offre il 10% di capacità di sollevamento in più rispetto al modello con Roller Suspension. Il nuovo modello T870 è disponibile con una vasta serie di caratteristiche di serie e opzionali in una gamma di configurazioni specifiche che si adattano ai requisiti normativi in termini di emissioni e prestazioni richiesti dai mercati di Europa, Medio Oriente, Africa e Russia / CSI.

La nuova T870 fornisce un ambiente in cabina ancora più comodo e rilassato che porta il comfort a un nuovo livello, senza sacrificare le prestazioni. Le sospensioni a torsione migliorano la comodità della traslazione, ma assorbono anche le sollecitazioni e le vibrazioni prodotte durante il normale uso della pala in cantiere. Il risultato è una minore usura e una maggiore durata utile dei componenti dell’intera macchina.

I miglioramenti chiave del prodotto e i vantaggi per il cliente possono essere così riassunti:

  • Comfort e qualità di traslazione migliorati, con meno vibrazioni e meno rumore in cabina
  • Stabilità migliorata, con prestazioni superiori nelle applicazioni di livellamento e a contatto con il terreno
  • Flottazione migliorata e pressione al suolo inferiore, con un più ampio contatto con il suolo
  • Capacità di sollevamento al top per una pala compatta, grazie alle prestazioni migliorate.
  • Disponibilità operativa migliorata, per una maggiore produttività
  • Durabilità e affidabilità incrementate, per una maggiore produttività
  • Evacuazione detriti più efficace, per una pulizia più semplice

Il sottocarro con sospensioni a torsione a cinque anelli riduce al minimo le oscillazioni durante il sollevamento del carico e le operazioni di livellamento. Con il nuovo sottocarro Bobcat, non vi sono compromessi tra comfort e prestazioni. Un quinto anello supplementare sull’assale posteriore contribuisce alla stabilità del sistema, riducendo oscillazioni o sobbalzi e migliorando la produttività.

Questo esclusivo quinto anello agisce come una sospensione indipendente, migliorando il comfort di traslazione e riducendo sensibilmente le oscillazioni che sono tipicamente associate alle sospensioni a torsione. Equipaggiata in questo modo, la pala compatta cingolata Bobcat T870 è stabile e salda al suolo, cosa che migliora la qualità di traslazione e assicura prestazioni ineguagliate nelle applicazioni di sollevamento e livellamento.

Comfort e qualità della traslazione sono ulteriormente migliorati dall’utilizzo di ruote folli anteriori a doppia flangia che girano sulla parte di gomma del cingolo. I rulli e le ruote folli anteriori a doppia flangia girano sulla gomma per smorzare le vibrazioni. Sono inoltre più larghi, massimizzando il contatto con il cingolo per una corsa più fluida e migliorando ulteriormente il comfort e la qualità della traslazione, oltre che la disponibilità operativa. Il diametro maggiorato delle ruote folli posteriori assicura una maggiore superficie di contatto, con meno usura per giro, che incrementa la durata complessiva dei componenti.

I cingoli più lunghi incrementano la superficie di contatto col suolo, migliorando flottazione, qualità di traslazione e prestazioni su suoli soffici.

 

 

I nuovi motori di traslazione Bobcat sono affidabili e facili da manutenere come mai in passato. La durata del cuscinetto esterno è stata drammaticamente migliorata grazie alla lubrificazione continua tramite l’olio dell’impianto idraulico. Il diametro dell’albero di trasmissione all’interno del riduttore è del 15% maggiore che in passato, cosa che ne migliora sensibilmente la durata. Il serbatoio della cavità esterna alloggiato all’interno del nuovo motore di traslazione è ora più facile da drenare e riempire, grazie all’aggiunta di due porte di servizio cui è possibile accedere senza rimuovere il cingolo o la ruota motrice.

La pala T870 è stata concepita per utilizzare i più potenti accessori Bobcat, come gli scavacanali a disco per lo scavo di trincee per la posa di cavi o tubi (incluso lo scavacanali a disco WS32 con profondità di scavo di 80 cm) e gli accessori per applicazioni forestali ad alta produttività. Oltre che per l’utilizzo di questi potenti accessori, la grande produttività di questa macchina offre nuove soluzioni per altre applicazioni impegnative come livellamento, sollevamento, fresatura, riassetto paesaggistico, scavo di trincee, noleggio, costruzione e demolizione.