Poli produttivi

Bobcat: al via la produzione in India

Doosan Bobcat ha annunciato ufficialmente l’inaugurazione e l’inizio delle attività presso il primo impianto di produzione in India, nello stato del Tamil Nadu, situato nella periferia di Chennai, con oltre 7 milioni di abitanti.

Con un investimento pianificato di INR 190 Crores ($ 26 milioni) per i prossimi cinque anni, l’impianto all’avanguardia ha una capacità produttiva annua di 8000 unità. È una struttura integrata con officina, magazzino, montaggio e verniciatura sotto lo stesso tetto e inizialmente produrrà terne Bobcat progettate e sviluppate completamente dal team di ingegneria con sede a Chennai. Questa è una nuova aggiunta al portafoglio di prodotti esistente di Bobcat in India che attualmente comprende diversi modelli di pale e miniescavatori leader del mercato.

Scott Park

Questa nuova struttura contribuirà a soddisfare la crescente domanda di terne per supportare lo sviluppo del settore delle infrastrutture e delle costruzioni in India. L’India è uno dei mercati chiave per Doosan Bobcat per mantenere la leadership globale nel segmento di mercato delle macchine compatte. Aprendo il nuovo stabilimento in India, Doosan Bobcat ha fatto un passo importante per espandere la sua presenza globale e per sviluppare la propria strategia di crescita“, ha affermato Scott Park, CEO di Doosan Bobcat Global.

Terne: Bobcat punta al 3° posto

Il nuovo stabilimento indiano

L’India è il secondo paese più popoloso del mondo e una delle economie in più rapida crescita. Il mercato indiano delle apparecchiature compatte è il terzo più grande dopo Stati Uniti e Cina, con un valore stimato di oltre $ 1 miliardo. La richiesta del mercato di attrezzature da costruzione compatte sta crescendo rapidamente a causa della politica del governo indiano di sviluppare, tra le altre cose, le infrastrutture nazionali, comprese strade e ferrovie.

Il mercato indiano delle terne, che rappresenta l’80% dell’intero mercato delle macchine per costruzioni compatte del paese, è il più grande al mondo. Dal 2014, il mercato delle terne indiane è cresciuto ad un tasso medio annuo del 9,7%.

Con le terne prodotte nello stabilimento di Chennai, Doosan Bobcat punta a diventare il numero 3 nel mercato indiano delle terne entro tre anni. La società prevede inoltre di rendere questa struttura un hub di produzione globale per l’esportazione in altri paesi e un centro di eccellenza del territorio. Oltre alle terne, l’azienda sta anche cercando di localizzare i suoi altri prodotti compatti per soddisfare al meglio le esigenze del mercato indiano.

Focus sull’India

Scott Park ha aggiunto: “Di tutte le economie emergenti, l’India è il mercato chiave, mostrando il modello di crescita più importante alimentato dagli aumenti degli investimenti in vari tipi di infrastrutture in tutto il paese. Abbiamo in programma di utilizzare lo stabilimento di Chennai come base di produzione globale per terne e di incrementare le vendite in tutto il mondo e in particolare in Medio Oriente, Africa e Sud-est asiatico. ”

Doosan Bobcat prevede di compiere tutti gli sforzi necessari per espandere la propria presenza nel mercato delle macchine per l’edilizia compatte dell’India. A tal fine, Doosan Bobcat mira a stabilire 25 concessionari e 65 reti di vendita in tutta l’India entro la fine del 2019 e ad aumentare ulteriormente il numero di reti di vendita a 200 entro il 2024.