Componenti

BKT: uno stabilimento modello


Apertura
Pista da jogging e zona verde, struttura per attività sportive sia all’interno che all’aperto, area dedicata ai bambini, golf, medical center, un centro commerciale …..non siamo in un megagalattico shopping center americano per miliardari, ma a Bhuj, in India, dove la BKT sta costruendo un Campus residenziale dedicato ai propri dipendenti, in grado di accogliere 500 famiglia,  accanto ad uno dei suoi stabilimenti più prestigiosi.

Il colore verde, che caratterizza il logo di BKT è anche il suo leit motiv produttivo, come ha sottolineato  Raijv Poddar, Joint Managing Director di Balkrishna Industries Ltd ” Nei prossimi decenni la sopravvivenza dell’umanità dipenderà dalla nostra coscienza ecologica, dalla nostra capacità di capire le necessità ambientali e di uniformare ad esse le nostre abitudini di vita”.

Le tre parole magiche che ispirano la filosofia ecologista di BKT sono Riutilizzo, Rinnovamento, Riciclo, da “spendere” in tre aree fondamentali quali la gestione delle acque e dei rifiuti, dell’energia e del verde: un progetto decisamente ambizioso ma, secondo i responsabili di BKT, perfettamente realizzabile.

E non è un caso se oltre il  60%  dell’energia utilizzata dagli stabilimenti BKT nel nord dell’India provenga da fonti “verdi”.

La costruzione dello stabilimento di Bhuj (che si concentra sulla produzione di pneumatici radiali)  è iniziata nel 2011, mentre la produzione ha preso avvio del 2012: il primo pneumatico Agrimax è uscito da questa fabbrica il 26 aprile scorso. L’attuale livello di produzione si attesta sulle 75 MT al giorno, ma la capacità produttiva è di 400 MT al giorno.

Automazione e Qualità sono le parole chiave di questo stabilimento modello che ha un suo proprio centro interno di Ricerca e Sviluppo che comprende anche una pista di prova per testare i nuovi prodotti.

Nella foto Gallery altri rendering del nuovo Campus residenziale in fase di completamento.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*