BKT, strategie di consolidamento

Lucia  Salmaso, amministratore Delegato di BKT Europe, dirige le attività di marketing strategico e comunicazione nella sede di Seregno (MB), alle porte di Milano. Sotto la sua guida, il valore percepito di BKT è cresciuto in maniera esponenziale: le efficaci iniziative riferite al lancio del nuovo logo, le importanti campagne pubblicitarie e la scelta coraggiosa, ma consapevole, di sottoporre a test indipendenti la qualità degli pneumatici BKT, hanno contribuito a dare autorevolezza a una delle poche donne ai vertici di una multinazionale.Anche grazie alla sua determinazione, l’azienda indiana viene riconosciuta come uno dei leader a livello mondiale nel comparto off-highway per tecnologia, qualità e capacità produttiva e distributiva.

“Le numerose azioni che adotteremo nei prossimi mesi, ha affermato Lucia, perseguiranno diversi obiettivi di sviluppo dell’azienda, allo scopo di ottenere una maggiore penetrazione nei diversi comparti del mercato. Rafforzeremo il marchio e cercheremo con determinazione e ogni sforzo possibile di mantenere fede all’obiettivo di raggiungere entro il 2015 la quota del 10% del mercato”.