Pneumatici

BKT: sempre sul pezzo anche in emergenza

Nonostante il periodo difficile che l’India sta vivendo a causa dell’emergenza Covid 19, BKT ha messo la sicurezza al primo posto e ha introdotto misure che proteggono il proprio personale nell’attuale emergenza.
La produzione di BKT ha quindi continuato a funzionare senza intoppi e puntualmente durante il periodo pandemico. Fortunatamente, i team BKT in India e in tutto il mondo, sono al sicuro e stanno dando il massimo per mantenere l’attività ai livelli normali.

Fronteggiare l’emergenza

BKT ha riconosciuto immediatamente la fondamentale necessità di proteggere il proprio  personale e ha reagito prontamente per introdurre misure di sicurezza per evitare la diffusione del virus nei suoi impianti di produzione.

Grazie a questo tempestivo intervento, i cinque stabilimenti di produzione di BKT in India funzionano senza intoppi con una capacità media del 95% da aprile 2020, dopo uno stop di solo un mese in cui l’azienda ha messo la produzione in stand by per creare una task force e attuare tutte le misure di protezione necessarie per fronteggiare l’emergenza. Le richieste dei clienti sono state quindi soddisfatte nei tempi previsti.

Chi è BKT

Balkrishna Industries Ltd. (BKT) è un produttore di pneumatici con sede in India. Il gruppo BKT offre una vasta e aggiornata gamma di pneumatici Off-Highway, appositamente progettati per i veicoli operanti nei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, portuale, ATV e giardinaggio. Le innovative soluzioni di BKT sono progettate per le esigenze di qualsiasi tipologia di utilizzatore e comprendono più di 2.700 differenti prodotti venduti in oltre 160 Paesi in tutto il mondo.