Sponsorship

BKT: parte l’Europeo under 19

A Bologna è tutto pronto per l’inizio del Campionato Europeo under 19 di football americano, che si apre con la cerimonia di apertura domenica 28 luglio alle ore 21.00 in Piazza Minghetti. L’evento coinvolge l’intera città dal 29 luglio al 4 agosto e negli stadi Arcoveggio e Bernardi – Parco Lunetta Gamberini – è davvero tutto pronto.

BKT, tra i principali produttori al mondo di pneumatici Off-Highway, nonché brand noto e riconosciuto per alcune importanti sponsorizzazioni sportive, è Presenting Sponsor del Campionato grazie a un accordo siglato con FIDAF (Federazione Italiana di American Football).

La sponsorship di BKT

È pronta anche BKT, che dello sport ha fatto il suo principale testimone condividendone i valori di fair play, rispetto dell’avversario, spirito di squadra, voglia di vincere, gli stessi valori che BKT mette nel suo business.

Il marchio BKT sarà visibile nei banner a bordo campo di tutte le partite, nell’area interviste e premiazioni, nella app di FIDAF “Gameday” che consente di seguire i risultati in tempo reale dei match, nei siti e nei social media federali e nella FIDAF TV, il canale Youtube che trasmette in streaming le partite e molto molto altro.

L’azienda sarà presente alle partite, in un’area espositiva degli stadi completamente dedicata a BKT dove i tifosi potranno ricevere gadget esclusivi.

Lucia Salmaso

Lucia Salmaso, AD di BKT Europe: “Per noi non si tratta di una semplice sponsorizzazione, noi siamo fisicamente lì – praticamente in campo – a fare il tifo, a gioire e ad applaudire lo Sport. Vogliamo augurare a tutti gli atleti coinvolti un buon Campionato e… che vinca assolutamente il migliore!”

Puntare sulla brand awareness

Il Campionato Europeo under 19 assicura dunque grande visibilità a BKT che resta così a fianco dei propri clienti-utilizzatori di pneumatici non solo quando lavorano, ma anche quando si divertono, come una vera squadra. Questo evento incrementerà efficacemente la brand awareness di BKT sul territorio italiano, tra i mercati più importanti della multinazionale indiana.

BKT è già famosa in tutto il mondo per essere sponsor di alcune manifestazioni sportive tra le più seguite. Così prosegue Lucia Salmaso, sempre più convinta della scelta differenziante: “Siamo orgogliosi di aver scelto lo sport e di contribuire significativamente alla sua diffusione. Prima di tutto perchè facciamo del bene a questo mondo e a tanti atleti che hanno bisogno di supporto per crescere e in secondo luogo rendiamo il nostro marchio sempre più conosciuto, associandolo a valori estremamente positivi. Nulla di meglio per noi.”