Pneumatici

BKT: ecco lo pneumatico per skid

Non si ferma lo sviluppo di nuovi prodotti BKT. Il Gruppo è pronto a lanciare sul mercato il nuovo pneumatico radiale All Steel Skid Max SR-Skidder, appositamente sviluppato per l’uso in ambienti di lavoro molto pesanti e su superfici dure. Questo prodotto è quindi ideale per equipaggiare le pale caricatrici e i sollevatori telescopici impegnati nelle attività di manutenzione stradale o nei depositi di materiale di scarto.

In applicazioni così pesanti, allo pneumatico sono richieste delle caratteristiche in grado di vincere le sfide quotidiane collegate al rischio di foratura e di abrasione, alla capacità di trasportare elevati carichi mantenendo una perfetta stabilità.

Un mix perfetto

Skid Max SR-Skidder è un perfetto mix di tutte queste richieste e offre una durata superiore e un’elevata capacità di carico. La carcassa robusta è dotata di struttura All Steel con cinture in acciaio che conferiscono una maggiore resistenza alla carcassa e quindi alle aggressioni, quali forature e penetrazione di corpi estranei. Anche lo spessore del fianco contribuisce a ridurre al minimo il rischio di forature e danni accidentali e quindi i conseguenti tempi di fermo macchina.

Inoltre, Skid Max SR-Skidder è dotato di un bordo di protezione che lo protegge da eventuali forature e urti che potrebbero danneggiare l’area attorno al cerchio.

Il battistrada robusto e ampio è stato progettato con un tassello centrale continuo che, in combinazione con una mescola del battistrada antistatica ed estremamente resistente alle abrasioni, garantisce un’ottima trazione e una lunga durata.

Infine, BKT non ha dimenticato quanto è importante che questo pneumatico garantisca un comfort ottimale per gli operatori che sono al volante di questi veicoli per tempi molto lunghi. Ecco perché  Skid Max SR-Skidder è anche in grado di garantire comfort e stabilità eccellenti durante il lavoro quotidiano.

Skid Max SR-Skidder è attualmente disponibile nella misura 260/70 R 12.5 (10 R 16.5).