Competizioni

“Best Operator Award” a Robby Bosch

da sx, Kim Dudley, Doosan Regional Manager per l’Europa settentrionale, Robby Bosch, Graham Black e Nick Drew
da sx, Kim Dudley, Doosan Regional Manager per l’Europa settentrionale, Robby Bosch, Graham Black e Nick Drew

Robby Bosch di Doosan Construction Equipment ha vinto il “Best Operator Award” sponsorizzato dalla rivista Earthmovers in collaborazione con il Digger Man Blog al salone Plantworx 2015, svoltosi presso l’Aerodromo di Bruntingthorpe nel Leicestershire (Regno Unito). Promosso dalla CEA (Construction Equipment Association), Plantworx è una manifestazione biennale dedicata ai prodotti e ai servizi per l’industria del movimento terra ed è la più grande fiera di settore del Regno Unito.

Robby si è aggiudicato il premio come miglior operatore principalmente per le capacità di cui ha dato prova nella dimostrazione della nuova pala compatta cingolata Bobcat T450, per la prima volta in mostra al salone.

Il vincitore ha dichiarato: “In tutti gli anni che ho passato nelle varie fiere del mondo, non avevo mai sentito parlare di un premio dedicato al miglior dimostratore. In rappresentanza di Doosan Construction Equipment, sono onorato di aver ricevuto questo premio e desidero ringraziare Plantworx, Earthmovers e il Digger Man Blog per aver riconosciuto il valore del nostro operato. Devo dire, però, che gran parte del merito delle mie prestazioni va alle macchine con cui lavoro, perché sono le migliori.”

La pala compatta cingolata T450 è una delle tante macchine di nuova produzione che sono state impegnate nell’area dimostrazioni dello stand Doosan Construction Equipment a Plantworx 2015. Oltre al notevole aumento della potenza del motore, offre una miglior efficienza dell’impianto idraulico e della trasmissione idrostatica, per un significativo incremento della produttività. Robby è stato in grado di dare una dimostrazione della potenza e della versatilità della T450 grazie alle capacità maturate in oltre 30 anni come operatore Bobcat, con all’attivo la partecipazione a innumerevoli eventi e fiere di settore ogni anno in ogni parte del mondo.

 

Robby, che è entrato in Bobcat agli inizi degli anni Ottanta, non solo ha un’autentica passione per le pale e gli escavatori compatti veri, ma ha anche una delle più grandi collezioni private al mondo di modellini di macchine movimento terra.

Nell’area dimostrazioni dello stand Bobcat/Doosan, la pala compatta cingolata Bobcat T450 è stata protagonista indiscussa insieme ai nuovi escavatori cingolati Doosan DX300LC-5 da 30 tonnellate e DX140LC-5 da 14 tonnellate, anch’essi in mostra per la prima volta a Plantworx.

Questo è stato infatti il debutto nel Regno Unito per le nuove serie “-5” di escavatori cingolati e gommati, di pale gommate e di dumper articolati conformi alle più recenti normative Stage IV sul controllo delle emissioni.

Della straordinaria vetrina di prodotti Bobcat in mostra a Plantworx hanno fatto parte per la prima volta anche la nuova pala compatta gommata S450, il nuovo escavatore compatto E17 e i nuovi telescopici Bobcat. L’allestimento espositivo è stato infine completato dai nuovi generatori e compressori di Doosan Portable Power.