After sales

BESL sceglie la manutenzione programmata

Da DX: Ralf Besl – Direttore Generale BESL, Natalie Besl – Direttore Generale BESL, Natalie Bayerlein – Firmatario Autorizzato e Direttore Commerciale di BESL, Markus Happ – Responsabile Commerciale Genie per i clienti strategici on Germania/Austria/Svizzera.

BESL GmbH è un’azienda di noleggio tedesca a conduzione familiare che opera da sedi a Stammham vicino a Ingolstadt, ed a Garching vicino a Monaco di Baviera. A seguito della recente aggiunta alla flotta di diverse nuove piattaforme aeree a forbice Genie® GS™-69 DC, piattaforme a braccio articolato elettriche Genie® Z®-33/18 ed ibride Genie Z-60 FE, l’azienda ha scelto di affidare la manutenzione, l’ispezione e la riparazione delle sue nuove macchine alle mani degli esperti Genie. La decisione ha portato BESL a scegliere un contratto quinquennale di manutenzione programmata “Full Service” Genie Service Solutions (GSS), entrato in vigore all’inizio di luglio di quest’anno.

Un contratto di cinque anni

Nell’ambito del contratto di manutenzione programmata GSS, per i prossimi cinque anni, il team tecnico Genie fornirà a BESL un servizio di manutenzione per tutti i modelli inclusi nel contratto. Genie programmerà proattivamente interventi di ispezione tecnica ed effettuerà le riparazioni necessarie per assicurare che le macchine operino in modo efficiente. Questo sistema minimizzerà i tempi di fermo delle macchine, facendo sì che le macchine coperte dal contratto GSS siano pronte al noleggio più in fretta.

Hueseyin Sari, Responsabile Assistenza Tecnica & Formatore per Germania, Austria e Svizzera, parla dei vantaggi di GSS per il cliente: “Il team di BESL potrà appoggiarsi all’esperienza della squadra Genie, permettendo loro di avere più tempo per gestire l’azienda ed il rapporto con i loro clienti. Siamo entusiasti di questa occasione per dimostrare l’efficacia dell’outsourcing a Genie in materia di assistenza tecnica.”

Natalie Bayerlein, Firmatario Autorizzato e Direttore Commerciale di BESL GmbH, spiega la decisione: “Con l’opzione di manutenzione programmata GSS ‘Full-Service’, i costi di assistenza per ogni macchina coperta dal contratto sono prevedibili per un periodo di cinque anni. Questa è la prima volta che prendiamo un contratto di assistenza, quindi non abbiamo ancora alcuna esperienza, ma, in base ai nostri calcoli, trarremo vantaggio da costi di manutenzione e riparazione inferiori“.

Adattarsi alle nuove tecnologie

Aggiunge Natalie Bayerlein: “La manutenzione delle piattaforme di lavoro mobili elevabili stanno diventando sempre più specializzata. Per le società di noleggio, questo implica la necessità costante di adattarsi alle nuove tecnologie. Per questo motivo abbiamo scelto di affidare la manutenzione e le riparazioni agli specialisti Genie, con i quali nella nostra regione abbiamo una lunga esperienza di collaborazione. Grazie al loro supporto, il nostro contratto GSS “Full Service” garantirà che queste macchine Genie siano mantenute in condizioni ottimali. Allo stesso tempo, beneficeremo anche della tranquillità di sapere che queste macchine saranno sottoposte a un’adeguata manutenzione per mantenerle produttive“.

Per BESL, un maggiore utilizzo delle macchine e più tempo per il proprio team per concentrarsi sul proprio lavoro sono altri vantaggi della manutenzione programmata GSS: “Ci aspettiamo una maggiore disponibilità delle macchine, più giorni di noleggio per macchina e tempi di fermo macchina ridotti. Questi fattori sono un must-have assoluto nel mondo di oggi, dove la domanda è molto alta e la carenza di personale tecnico qualificato può essere un problema“, dice Natalie Bayerlein. Continua: “Eravamo attivamente alla ricerca di una soluzione che consentisse ai nostri dipendenti di concentrarsi sul nostro core business quotidiano. Ad esempio, quando una macchina ritorna dal noleggio, abbiamo definito procedure e processi di qualità in cui il tempo è un fattore chiave. In passato, le macchine dovevano spesso aspettare in officina per i test e le eventuali riparazioni, perché i nostri tecnici non avevano il tempo di gestirle. Con la manutenzione programmata GSS, ora possiamo concentrarci sulla qualità del servizio clienti che forniamo agli utenti finali e ai partner commerciali“.