Attrezzature

Berti: decespugliatrici al top

In occasione del Bauma 2019 Berti Macchine Agricole ha presentato le nuove PARK/FX, PARK/FM e LAND/SB: decespugliatrici idrauliche altamente performanti.

PARK/FX e PARK/FM sono decespugliatrici forestali idrauliche per escavatori medi e costituiscono la soluzione ideale per la trinciatura di erba, arbusti, cespugli; per l’abbattimento e trinciatura di rami e tronchi aventi diametro sino a 12 centimetri. Nel dettaglio, la PARK/FX è ideale per escavatori con peso operativo compreso tra 7,5 e 11 tonnellate ed è disponibile nei due modelli PARK/FX 80 e PARK/FX 100 contraddistinti da un robusto rotore forestale con diametro di 360 mm dotato di utensili fissi e larghezze di lavoro di 80 cm e 100 cm. A sua volta la PARK/FM è l’ideale per escavatori con peso operativo compreso tra 6 e 11 tonnellate ed è disponibile nei due modelli PARK/FM 80 e PARK/FM 100 caratterizzati dall’organo operatore formato da un robusto rotore forestale con diametro 360 mm dotato di 16 o 18 mazze a doppio taglio a scomparsa e larghezze di lavoro rispettivamente di cm 80 e cm. 100.

Materiali di grande qualità

Nella costruzione delle decespugliatrici idrauliche PARK/FX e PARK/FM Berti impiega materiali di grande qualità come gli acciai speciali STREX e HARDOX utilizzati, rispettivamente, nella cassa che delimita la camera di trinciatura e nel rotore. Questi acciai altamente resistenti consentono di ottenere maggiori prestazioni e, quindi, trinciature molto accurate e maggiore durata degli organi operatori. Inoltre, gli acciai HARDOX e STREX consentono di produrre macchine dal peso più contenuto rispetto a quelle costruite con i materiali tradizionali. Questo elemento diviene un fattore di sicurezza operativa poiché permette di ottenere una maggiore stabilità del cantiere costituito dall’escavatore cui è accoppiata la decespugliatrice forestale PARK/FX oppure la decespugliatrice forestale PARK/FM. La dotazione di serie di queste nuove decespugliatrici è di tutto rispetto: doppia cassa, contromazze, motore idraulico a pistoni da 36 cc con drenaggio esterno e dotato di carter di protezione, blocco valvole «Berti Fluid Box», tubi idraulici con guaina protettiva, trasmissione laterale con tre cinghie trapezoidali, slitte d’appoggio con pattini antiusura sostituibili, contropiastra per attacco all’escavatore.

Il commento

Filippo Berti

“La nostra mission si basa su tre elementi cardine: la qualità dei prodotti utilizzando sempre componenti di alta qualità nella realizzazione delle nostre attrezzature, il servizio post-vendita rapido preciso e puntuale e la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti realizzando sempre soluzioni innovative al passo con i tempi“, lo afferma Filippo Berti,Direttore commerciale di Berti Macchine Agricole.

Alla sinergia di questi fondamentali principi siamo riusciti a imporci progressivamente sui mercati nazionali e internazionali affermandoci come un’azienda in grado di garantire agli utilizzatori finali alta efficienza affidabilità, durata e sicurezza dei nostri modelli“.

2 Commenti

  1. sppt. sto cercando un rotore decespugliatore della berti da cm 80 montare su un decespugliatore della berti fb-arc-380 usato rigenerato occasione…nuovo mi costa troppo…..grazie…..

Comments are closed.