Bauma 2016

Bauma: istruzioni per l’uso

bauma 2013Fra pochi giorni si apre Bauma 2016: per sette giorni dall’11 al 17 aprile, oltre 3.400 espositori presentano a Monaco di Baviera i prodotti, le novità, le tecnologie, i servizi che poi vedremo nei cantieri di tutto il mondo.

sinistraPensiamo di fare cosa utile fornendo una serie di informazioni supplementari sui servizi che la Fiera fornisce, iniziando dall’App Bauma,  che offre accesso immediato a tutte le informazioni rilevanti sulla manifestazione. Catalogo degli espositori, piante interattive dei padiglioni, programma collaterale completo e altre funzioni utili consentono di organizzare al meglio la propria visita. L’app è disponibile su Apple App Store e Google Play Store.

Registrandosi in anticipo sul sito www.bauma.de/messe/besucher/ticket-kaufen, i visitatori beneficiano di uno sconto e partecipano automaticamente alla lotteria di Bauma, aperta anche a tutti coloro che riscattano un voucher. Un altro vantaggio per i visitatori preregistrati è la possibilità di evitare le code alle casse e accedere direttamente ai padiglioni attraversando i tornelli.

 

bauma 2013Per la prima volta Messe München trasmetterà immagini in diretta dall‘area esterna di bauma 2016. Alla pagina www.bauma.de/messe/auf-der-messe/webcam/ la webcam di Bauma offrirà una visione panoramica della più grande fiera del mondo.

Logo Bauma Per pianificare la propria visita in fiera, gli operatori hanno a disposizione il catalogo degli espositori all’indirizzo http://exhibitors.bauma.de. Nella sezione “Hallenplan” viene proposta una panoramica dei padiglioni e dell’area esterna. La ricerca degli espositori fornisce informazioni dettagliate sulle aziende e sui loro prodotti. Inoltre i visitatori hanno la possibilità di memorizzare una lista di “preferiti”. Infine, per la prima volta verrà realizzato un indice specifico delle aziende che presentano prodotti e soluzioni per l’industria estrattiva. Questo indice specifico può essere consultato cliccando sull’apposita voce nel catalogo espositori.

A Bauma debutta infine la Borsa del Lavoro Online. Alla pagina www.bauma.de/messe/auf-der-messe/job-boerse/job-boerse.php tutti gli operatori interessati troveranno un elenco di posizioni e lavori offerti dalle aziende espositrici, con la possibilità di fissare incontri direttamente in fiera.

Orari di apertura

Lunedì-venerdì:           dalle 9.30 alle 18.30

Sabato:                       dalle 8.30 alle 18.30

Domenica:                  dalle 9.30 alle 16.30