Compatte

Bauma 2022: cosa vedremo alla “Yanmar City”

Yanmar Compact Equipment creerà un’esperienza coinvolgente e interattiva per i visitatori di Bauma 2022. Situata presso l’Outdoor Space North, stand FN 1017/2, la “Yanmar City” presenterà quattro aree ispirate alle varie applicazioni (costruzione di strade, demolizioni, movimento terra e paesaggistica), nonché una zona speciale per la sua linea elettrica plug-in all’avanguardia e uno spazio dimostrativo dal vivo.

Entrando a far parte del continuo impegno dell’azienda per l’elettrificazione, Yanmar CE presenterà una serie di aggiunte completamente elettriche alla sua gamma. Accanto al miniescavatore SV17e, che è stato presentato nella sua versione prototipo a novembre 2021, questo includerà modelli nuovi di zecca e prototipi esclusivi, con l’obiettivo di offrire una gamma completa di apparecchiature elettriche compatte.

La “Yanmar City” riflette l’ambizione dell’azienda di creare un’esperienza cliente più ricca oltre alla semplice progettazione e produzione di attrezzature per l’edilizia. Oltre a lanciare le sue ultime tecnologie di prodotto, Yanmar CE presenterà una serie di accessori per macchine innovative e una gamma di opzioni finanziarie orientate al cliente e soluzioni incentrate sull’operatore.

In un’ottica di digitalizzazione, lo stand “Yanmar City” sarà compatibile con un’app interattiva appositamente progettata per i visitatori di Bauma. Ci sarà anche il lancio dell’attesissimo Operators Club di Yanmar, una competizione esclusiva per gli operatori e giochi e attività divertenti per tutta la famiglia da godere durante il fine settimana.

Alla base del concetto di “Yanmar City” ci sarà il nuovo slogan del marchio Yanmar CE “Building With You”. Questa è una chiara dichiarazione di intenti per dimostrare l’impegno dell’azienda  a instaurare una partnership duratura con i clienti  e porsi come leader globale nel mercato delle attrezzature compatte. In questo senso va anche il cambio cromatico della livrea, Premium Red, parte di un’iniziativa globale per consolidare l’identità visiva del marchio.

I commenti

Damiano Violi

Damiano Violi, Managing Director di Yanmar Compact Equipment EMEA, ha commentato:

Bauma è la più grande fiera del mondo nel settore delle costruzioni e una data chiave nel calendario delle costruzioni. Con migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, abbiamo pensato che sarebbe stata l’occasione perfetta per riaffermare il nostro impegno per l’elettrificazione e svelare una serie di nuovi prodotti plug-in esclusivi, oltre a svelare le nostre ultime tecnologie di attrezzature rivoluzionarie e la gamma completa di accessori. È anche un’opportunità perfetta per riconnetterci con i nostri clienti e dimostrare che siamo concentrati sull’aiutare a costruire il loro successo“.

Oltre a vedere in prima persona i nostri ultimi modelli, i visitatori avranno l’opportunità di saperne di più sul nostro nuovo Club Operatori e sulla concorrenza degli operatori, nonché sulle nostre ultime soluzioni di finanziamento, soluzioni post-vendita e sulle nostre future iniziative di sostenibilità. Sarà un evento fantastico e non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Yanmar City“.

Giuliano Parodi

Giuliano Parodi, Global CEO di Yanmar Compact Equipment, ha aggiunto: “Siamo impegnati a operare all’avanguardia globale nel mercato delle attrezzature compatte e a stabilire gli standard in termini di qualità, prestazioni, attenzione al cliente e soddisfazione“.

Il nostro obiettivo, insieme ai nostri partner rivenditori, è quello di costruire relazioni forti e durature e creare un valore eccezionale per i nostri clienti. Ascoltiamo i feedback, costruiamo fiducia, abbiamo un approccio pratico alle attività dei nostri clienti e siamo davvero orgogliosi di aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi. In un mondo in rapida evoluzione, noi di Yanmar ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a costruire un futuro migliore per tutti“.

Oggi Yanmar è un attore globale leader nel settore dei macchinari industriali. Nel settore delle macchine per l’edilizia, Yanmar è stata la prima sul mercato con il lancio del primo miniescavatore nel 1968 e la sua invenzione del rivoluzionario escavatore a ingombro zero nel 1993.

Il business Compact Equipment di Yanmar ha quattro stabilimenti, in Giappone, Francia, Germania e Stati Uniti.