Baschieri Noleggi e De Angelis Noleggi potenziano la loro flotta con i nuovi modelli Multitel Pagliero
Sono 160 i chilometri che separano San Giorgio in Piano (Bologna) e Pesaro, rispettivamente sede di Baschieri Noleggi e De Angelis Noleggi. Entrambe clienti Multitel Pagliero, sono due realtà con una lunga esperienza nel settore e recentemente hanno incrementato il parco macchine con nuovi modelli.
Baschieri Noleggi nasce nel 1998 e concentra la sua attività sui mezzi per il sollevamento e il movimento terra; amplia quindi l’offerta con le attrezzature edili e per la cura del verde, autocarri, furgoni e, naturalmente, le piattaforme aeree.
Queste ultime sono poco più di 50 e le autocarrate, con e senza operatore, soddisfano esigenze di lavoro da 16 a 70 metri di altezza.
Già possessore di un’articolata MX 250 e di una piattaforma cingolata SMX 170 Multitel Pagliero, recentemente ha ritirato due articolate MX 210 e due telescopiche MTE 270EX, dotate del MUSA (MUltitel Self Adapting outreach): sistema di calcolo e limitazione dello sbraccio che massimizza l’area di lavoro coperta dalla piattaforma in funzione della configurazione di stabilizzazione scelta. L’azienda noleggia a privati e imprese soprattutto dei settori edilizia e cura del verde; un servizio che copre le province di Bologna, Ferrara e Modena.
Vicini di casa
A poco più di un’ora di macchina si trova De Angelis Noleggi; un’azienda storica del pesarese, fondata nel 1951 da Bruno De Angelis, che con il primo motocarro acquistato avvio l’attività di trasporto merci.
Sono i due figli, Gilberto prima e Marco poi, ad ampliare i servizi con il noleggio di gru, autogrù e mezzi (motrici, autotreni e autoarticolati) per il trasporto in Italia e all’estero di carichi pesanti nell’ambito dell’edilizia e l’industria. Estesa anche l’offerta delle piattaforme aeree, con autocarrate sino a 46 metri di altezza.
Un mix, quindi, di noleggio a caldo in tutto il centro Italia, e noleggio a freddo tra Fano, Pesaro e Cattolica.
Del parco macchine – composto da 40 unità – fanno parte 8 Multitel Pagliero, con due nuovi acquisti: le articolate MX 196, il cui “attacco a sedia” garantisce un migliore accesso sopra superfici piane, e la MZ 250 con jib articolato che consente di lavorare in negativo sino a di -2,5 m.
Nata a Saluzzo (Cuneo) nel 1911 per iniziativa dei fratelli Pagliero, da piccola carrozzeria l’azienda si è trasformata in una delle più importanti aziende internazionali nella produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate.
Pioniera nell’introduzione di importanti soluzioni tecnologiche, Multitel Pagliero è costantemente impegnata nel progettare macchine innovative, sicure ed efficienti, per qualsiasi tipo di cliente che deve lavorare in quota.