Carrelli elevatori

Baoli: la rete si incontra al dealer meeting

Oltre 50 rappresentanti delle organizzazioni di vendita Baoli sul territorio italiano si sono ritrovati nel quartier generale di Lainate. Per fare il punto su prodotti, strategie e obiettivi della società. Che a soli due anni dall’ingresso sul mercato italiano ha conquistato una quota dell’1,7% del mercato nazionale e conta 64 dealer.

Un momento di confronto

La crescita esponenziale del brand – spiega Massimo Marchetti, responsabile vendite di Baoli Italia – ci ha spinti ad organizzare questo dealer meeting. Finalizzato da un lato a dare il benvenuto alle nuove organizzazioni di vendita, dall’altro a creare un momento di ascolto e confronto con la rete. In particolare, siamo soddisfatti dei feedback che i concessionari stanno ricevendo dal mercato. I carrelli Baoli stanno dimostrando sul campo la loro qualità e affidabilità. I clienti sono molto soddisfatti e stanno diventando loro stessi i primi testimonial del marchio”.

Il quartier generale in Italia

Il dealer meeting di Baoli è stato occasione per fare conoscere alla rete Baoli la solida organizzazione EMEA. Il  quartier generale di Baoli EMEA è stato stabilito nel nostro Paese e tutti gli aspetti delle vendite, del postvendita e del marketing sono ora gestiti da Lainate (Mi). Questo è un grande vantaggio per la rete vendita italiana. Che può anche fare affidamento sul magazzino di 14.000 mq situato a Rolo. Esso funge sia da hub di distribuzione centralizzata,  (stock di oltre 100 carrelli pronta consegna), sia da area ricambi. E’una delle più grandi d’Europa con una superficie dedicata di oltre 10.000 mq. Molto apprezzati sono stati anche i tutorial di e-learning realizzati proprio da Baoli EMEA. Che consentono di approfondire numerosi aspetti dei prodotti e dell’assistenza e sono fruibili online in modo semplice e rapido.

Spazio ai prodotti

Nel corso del meeting molto spazio è stato dato anche ai test di prodotto. I dealer hanno infatti avuto modo di provare tutti i principali carrelli della gamma Baoli. Dai transpallet agli stoccatori, dai frontali elettrici KBE ai frontali Diesel KBD. In particolare, hanno destato molta curiosità l’EP12W, un innovativo transpallet elettrico da 1,2t e il KBD 50, il diesel da 50 quintali ideale per gli impegni più gravosi.

La cosa più bella di questo meeting – conclude Marchetti – è stata misurare con mano la fiducia della rete nei confronti del progetto che stiamo portando avanti. Del resto a soli due anni dal lancio sul mercato Italiano, Baoli può fare affidamento su una rete di 64 concessionari e ha già consegnato 1.200 carrelli. Risultati molto superiori rispetto ai target che ci eravamo prefissi. Il prossimo obiettivo è consolidare la nostra presenza sul territori, conquistare il 2% del mercato e crescere nel noleggio. Dando anche vita ad un servizio di noleggio breve gestito direttamente da Lainate”.