Midi

Il nuovo B7-6 Sigma di Yanmar

peer-webE’ stato presentato al mercato europeo nel corso del Saie 2016 il nuovo modello B7-6 Sigma di Yanmar, un midi  escavatore compatto “Zero Tail”, di medie dimensioni e con peso operativo di 8 tonnellate, realizzato partendo da una tecnologia assolutamente innovativa: il braccio con snodo deporté alto. (SIGMA)

L’idea dello sviluppo di questo nuovo sistema nasce in un contesto operativo urbano dove la scarsità di spazio è un fattore fortemente critico per le imprese che vi lavorano. Dal momento che le carreggiate presentano una larghezza non superiore ai 2,7 metri, la larghezza e il raggio operativo dell’escavatore hanno un impatto determinante sulla viabilità nell’area vicina alla zona di lavoro. La particolare configurazione del braccio a snodo alto (BRACCIO SIGMA) composto da 4 segmenti, rende il B7- 6 SIGMA il midi escavatore di classe di 8-10 tonnellate più compatto della sua categoria.

sinistraCon un raggio anteriore di ingombro minimo di soli 1.326 mm, il B7-6 SIGMA può compiere una rotazione di 360° rimanendo all’interno di una larghezza massima d’ ingombro di soli 2,65 m.

 La principale caratteristica del cinematismo con braccio Sigma è caratterizzata dalla seconda articolazione del braccio di lavoro che consente lo spostamento laterale delle due prime sezioni di scavo senza la rotazione della torretta dell’escavatore. Ciò consente di aumentare la produttività e l‘area di lavoro della macchina. La particolare configurazione del braccio assicura inoltre una maggiore precisione di lavoro soprattutto nelle aree con accessibilità limitata.

 Il modello B7-6 è dotato del motore più innovativo della gamma di motori Yanmar TNV. Soddisfa già i requisiti della nuova normativa europea sulla riduzione delle emissioni inquinanti stage V. Ciò significa che le emissioni di polveri ultrasottili sono drasticamente ridotte e che la macchina non dovrà essere ulteriormente modificata per conformarsi alle future normative.

saie-3L’ escavatore B7-6 è dotato della stessa cabina del modello ViO80-1, è una cabina molto spaziosa ed all’interno viene garantito un livello di rumorosità estremamente ridotto. Utilizza inoltre la medesima strumentazione, compreso un moderno monitor LCD, la modalità ECO ed il ritorno al minimo automatico.

Infine, il modello B7-6 garantisce una straordinaria versatilità d’utilizzo grazie alla presenza standard di due circuiti idraulici supplementari con regolazione della portata massima. Il controllo del flusso idraulico per entrambi i circuiti avviene in modo proporzionale per garantire il massimo della precisione di lavoro.