Geert Jan Mantel, per raggiunti limiti di età, lascerà il prossimo 30 giugno la carica di presidente di Yanmar Europe B.V. che ricopriva dal 1° aprile 2002. Abbandonerà automaticamente anche l’incarico di Managing Director di Yanmar Co. LTD all’interno del Consiglio di Amministrazione in Osaka, Giappone, nel quale è stato attivo dal giugno 2009.
Mr. Mantel diventerà Corporate Advisor per le tre filiali europee partecipate da Yanmar al 100% , cioé Yanmar Construction Equipment Europe sas di Saint-Dizier (Francia), Vetus B.V. di Schiedam (Olanda) e Yanmar Rus L.L.C. di Mosca (Russia).
Dal 1° luglio 2014 diventerà Direttore del Supervisory Board di Yanmar Europe B.V, uno dei cui membri, Mr. Sodderland, sarà dimissionario quest’anno.
La Presidenza di Yanmar Europe B.V viene assunta da Peter Aarsen dal 1° luglio 2014. Aarsen è entrato in Yanmar Europe il 1° gennaio 2007 e ha occupato diverse posizioni all’interno dell’azienda, tra cui quella di Presidente di Yanmar Marine International e vice Presidente di Yanmar Europe B.V. carica che detiene tuttora.
Ha esperienza di ingegneria meccanica e del settore automotive, si è laureato in Ingegneria Aeronautica e ha ottenuto numerosi certificati post lauream in Business Administration & Management. Aarsen seguirà tutti i clienti del settore costruzioni, agricoltura, generazione di potenza,applicazioni industriali, sistemi di condizionamento.