Attrezzature

Attrezzature per il verde a prova di Instagram

Dal verde urbano ai pendii montani anche una manciata di sassolini bianchi in un cespuglio fiorito diventano occasione per un nuovo scatto. D’altronde anche i luoghi ne guadagnano: ci sono località che hanno visto esplodere il turismo proprio grazie a scatti e pubblicazioni diventati virali.

Ma la terra per la manutenzione dei parchi cittadini e del verde va preparata con cura. Tra i tanti macchinari meglio scegliere quelli con il minor impatto ambientale, come le unità MB Crusher. Nel caso di un parco in città, per la manutenzione del verde una soluzione semplice e facile è una benna vagliante MB Crusher: agganciata all’escavatore raccoglie il materiale, lo seleziona e lo rimette a dimora, bello e pronto.

Manutenzione costante

Non solo, i grandi parchi e gli orti botanici hanno bisogno di manutenzione costante. Con la selezionatrice MB-HDS di MB Crusher si suddivide il terriccio e qualsiasi altro tipo di materiale con rapidità, senza bisogno di personale specializzato. Con un unico macchinario si può svolgere l’intero ciclo del lavoro, gestire terra bagnata e asciutta, aerare il terreno, il tutto nel rispetto dell’equilibrio naturale. E il materiale lavorato può essere riutilizzato, per esempio per la costruzione o la manutenzione di una strada, un sentiero o una pista da sci.

E i bei sassi bianchi che rendono così gradevoli i giardini alla vista e negli scatti sui social? Di solito si acquistano per poi posizionarli con precisione. C’è però un modo molto naturale di “crearli” utilizzando ciò che emerge dagli scavi e dal terreno stesso. Recentemente, in un cantiere giapponese è stata usata una benna vagliante MB Crusher per lavare il pietrisco e ottenere dei sassi perfettamente bianchi. Dopo la selezione fatta dall’unità MB, una parte dei sassi è stata usata in cantiere mentre l’altra è stata venduta per altri lavori di giardinaggio urbano.

La cura del verde

Quando poi, in vacanza in montagna, ci si incammina lungo una strada forestale alla ricerca dello scenario perfetto è difficile renderci conto del grosso lavoro necessario per mantenerla pulita e in ottimo stato. Efficace e risolutiva per lo sgombero di ramaglie e tronchi è la pinza selezionatrice MB Crusher. Come gli altri macchinari dell’azienda italiana, arriva con facilità in zone impervie o senza vie d’accesso, si aggancia alla macchina operatrice e riesce a movimentare con tatto e precisione tronchi, rami e qualsiasi tipo di materiale, anche di forma particolare. Si evita così di “aggredire” la zona con molti mezzi, di trasporto e di lavorazione. https://vimeo.com/577202634

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here