Pompe per drenaggio

Atlas Copco arricchisce la  gamma WEDA

La divisione Power and Flow di Atlas Copco accresce con altri modelli la gamma di pompe sommergibili per drenaggio WEDA. Aggiungendo nuovi modelli alle gamme di pompe per drenaggio di acqua e fango e creando una gamma di pompe per drenaggio di liquidi carichi, la divisione offre dunque un ventaglio di prodotti veramente completo. Scegliere un modello dall’intera gamma ampliata è facile, in quanto tutti i modelli sono classificati per applicazione e tipo di fluido da gestire.

La gamma in dettaglio

La gamma comprende ora tre serie di prodotti. Serie estesa WEDA D per drenaggio. Serie estesa WEDA S per acqua e fango. Serie WEDA L, di nuova concezione, per liquidi carichi. Le pompe WEDA D sono idonee per convogliare acqua pulita o sporca, con piccoli corpi solidi in sospensione. Le pompe WEDA S sono idonee per convogliare liquidi carichi con grandi corpi solidi in sospensione. Le pompe WEDA L sono le più robuste e vantano grandi aperture in assoluto per facilitare il passaggio dei liquidi carichi, con corpi solidi difficili in sospensione.

Alla serie WEDA D è stato aggiunto il nuovo modello D80 per drenaggio. I nuovi modelli S30 e S60 della serie WEDA S sono in grado di convogliare melma ad alta densità o simili miscele viscose di liquidi e solidi, soprattutto prodotti di un processo industriale o di affinazione. La serie di pompe WEDA L, di nuova concezione, è in grado di gestire miscele cariche semi-liquide, costituite di norma di particelle fini di letame, cemento o carbone ed acqua.

Prestazioni migliorate

L’obiettivo di Atlas Copco è stato quello di migliorare le prestazioni delle pompe; renderle più leggere; ottimizzare la sicurezza elettrica; perfezionare il design della tenuta; garantire la facile installazione.

Grazie alle loro specifiche, le pompe sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni di drenaggio, offrendo il massimo in termini di prestazioni, affidabilità, facilità d’uso e di manutenzione e rispondendo così alle esigenze di numerosi settori. Tutti i modelli sono dotati di avviamento diretto, sistema di protezione motore e, su richiesta, di galleggiante automatico. Diffusori in gomma regolabili resistenti all’usura e giranti ad alto tenore di cromo garantiscono la resistenza anche negli ambienti più ostili.

“Le pompe WEDA sono in grado di garantire portate fino a 16.500 l/min. e una potenza nominale fino a 54 kW”, spiega Hrishi Kulkarni, Product Manager, divisione Power and Flow di Atlas Copco. “Pertanto sono la soluzione ideale per numerose applicazioni diverse nei settori costruzioni, industria, emergenza e manutenzione. Con l’aggiunta degli ultimi modelli, il nostro ventaglio di prodotti può essere considerato completo”.