Associazioni

Associazioni: Tierra aderisce a Unacea

Tierra spa, azienda attiva nello sviluppo di sistemi telematici di diagnostica e controllo remoto di macchine per costruzioni per clienti Oem e post-vendita, ha aderito a Unacea come socio aggregato. Fondata nel 2008 come joint venture da Topcon e Divitech, dal 2018 Tierra ha sede a Torino, dove ha avviato una collaborazione continuativa con il Politecnico.

Il commento

Controllo remoto, macchine intelligenti, gestione telematica delle flotte e del ciclo di vita delle macchine sono solo alcune delle cruciali sfide tecnologiche che interesseranno l’industria nel prossimo decennio – ha dichiarato Paolo Traso, amministratore delegato dell’azienda. “Sfide complesse, cui rispondere con soluzioni che coniughino innovazione e semplicità di utilizzo. Aderiamo a Unacea perché siamo convinti che il confronto, le sinergie e le collaborazioni tra le aziende siano indispensabili per guidare nel miglior modo possibile lo sviluppo tecnologico del settore, immaginando insieme le macchine per costruzioni di domani”.

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni, è la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni che raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.