Negli ultimi anni Liebherr Italia ha posto sempre più attenzione allo sviluppo dei servizi per i clienti di gru mobili, varando una serie di azioni concrete, pensate per i partner, clienti e operatori.
La prima azione ha ridotto al minimo i tempi di intervento e la distanza dal Tecnico al cliente, così facendo Liebherr Italia ha ridotto i costi di gestione dei clienti. Tradotto, i clienti Liebherr hanno oggi la disponibilità di una squadra di Tecnici Liebherr con sedi dislocate nel sud, nelle isole, nel centro e nel nord Italia, che intervengono dotati di vere officine mobili a supporto del cliente. Si tratta di un servizio di assistenza diretta Liebherr – Cliente, con coordinamento centralizzato Liebherr Italia. Un servizio in continuo miglioramento grazie anche alla collaborazione avviata con la filiale di Collegno (TO) Liebherr-Utensili.
Sempre reperibili
La seconda azione consente di stare 7 giorni a settimana al fianco dei clienti di Liebherr Italia anche il sabato e la domenica che spesso nel settore sono lavorativi. Con il servizio di reperibilità, Liebherr Italia garantisce il supporto tecnico telefonico e da remoto anche nei week-end e se necessario invia tempestivamente il Tecnico di Assistenza in loco. Si tratta di Tecnici Liebherr qualificati. È un servizio tecnico vero e non un call-center generalista.
La terza azione è stata fatta per aiutare i clienti di Liebherr Italia ad inserire nella loro organizzazione giovani operatori di gru mobili. Con il Corso Base Operatori svolto in Liebherr Italia, il neo-operatore sarà in grado di acquisire le basi per operare in sicurezza ed in modo efficace.
Servizi digitali via MyLiebherr
La quarta azione è in corso, consente di stare h.24 ore al giorno al fianco del cliente ed è in costante sviluppo grazie agli imponenti investimenti della casa madre Liebherr Werk Ehingen, alle sinergie e all’implementazione locale di Liebherr Italia che vuole essere pioniere e portatore di nuove tecnologie nel mercato italiano. Si chiama MyLiebherr la somma dei servizi digitali che Liebherr mette a disposizione dei propri clienti per ottimizzare la gestione e i costi delle proprie gru mobili. Grazie al portale digitale MyLiebherr si possono effettuare – ordini ricambi h.24 al giorno – diagnosi funzionali su gru mobili da remoto – simulazioni con software per la gestione del parco gru in cantiere.
Ricondizionamenti e usati garantiti

La quinta azione è rivolta al mercato delle gru mobili usate. Un usato garantito da Liebherr, non è un semplice usato, mantiene un valore residuo superiore alla media di mercato. È per questo motivo che Liebherr Italia mette a disposizione dei clienti un Centro Riparazioni -Ricondizionamenti diretto e integrato al Centro Riparazioni-Ricondizionamenti della Liebherr Werk Ehingen e personale tecnico qualificato per l’ispezione e il ricondizionamento – di gru mobili usate. All’origine di tutto quella passione originale e non replicabile che accumuna il personale di Liebherr ai propri partner – clienti.
Il Gruppo Liebherr è un’azienda tecnologica a conduzione familiare con una gamma di prodotti molto diversificata. L’azienda è uno dei maggiori produttori di macchine per l’edilizia al mondo, ma offre anche prodotti e servizi di alta qualità e convenienti in molti altri settori. Oggi il gruppo comprende più di 140 aziende in tutti i continenti, impiega più di 48.000 dipendenti e nel 2020 ha realizzato un fatturato complessivo consolidato di oltre 10,3 miliardi di euro. Fin dalla sua fondazione nel 1949 a Kirchdorf an der Iller, nel sud della Germania, Liebherr ha perseguito l’obiettivo di convincere i propri clienti con soluzioni ambiziose, contribuendo al progresso tecnologico.