Inaugurazioni

Asecomac: così si vince la crisi

ApèerturaE’ stata inaugurata ad Anagni (Frosinone) Asecomac, nuova agenzia di vendita e assistenza dei brand Cifa e Wirtgen Macchine per il Lazio e la Campania. La nascita di Asecomac si deve alla ristrutturazione della rete di vendita e assistenza dei due brand che hanno attinto direttamente dal proprio organico, per trovare figure professionali con l’esperienza di chi già da anni opera sul territorio: Ettore Caracciolo, precedentemente area manager Cifa per il centro e sud Italia, e Luigi Gentile, con alle spalle un’esperienza trentennale di collaborazione con Cifa. L’attività commerciale in Lazio è seguita da Ettore Caracciolo e Angelo Gentile (figlio di Luigi), mentre la Campania è seguita da Franco Schiano, anche lui figura di lunga esperienza nel settore. Luigi Gentile curerà, invece, il lato organizzativo e gestionale di questa nuova realtà.

sinistraLa nuova sede, frutto di una completa e onerosa ristrutturazione, dispone di un ampio capannone, un magazzino ricambi ed è attrezzata per la manutenzione, riparazione e allestimento delle macchine operatrici, con annessi uffici e grande area esterna espositiva per le macchine da cantiere. Oltre alla vendita di macchine nuove e usate, Asecomac è strutturata per vendere ricambi anche direttamente sui cantieri con specifico furgone.

testoI due giorni di porte aperte sono stati densi di avvenimenti, incontri e confronti e, ai numerosi partecipanti, tra cui esperti del settore, proprietari di macchine da cantiere, giornalisti locali e di importanti testate, il personale tecnico e commerciale di Asecomac, Cifa e Wirtgen Macchine si è reso disponibile per presentare la struttura della nuova sede e offrire informazioni sui mezzi esposti e sulle novità proposte dai due celebri marchi. Dopo i discorsi inaugurali di Luigi Gentile, del sindaco di Anagni, di personaggi della Pubblica Amministrazione e degli amministratori delegati di Cifa e Wirtgen, c’è stato il tradizionale taglio del nastro che ha dato il via ufficiale all’evento.

Testo 2Tra i momenti più interessanti, un breve corso di formazione tenuto da Adriano Scarcella (Cifa) riguardante l’utilizzo in sicurezza delle pompe autocarrate, seguita con attenzione da vari pompisti presenti, molti dei quali iscritti anche al “Blog del padroncino”. L’open day si è aperto sotto i migliori auspici, grazie anche alla chiusura di alcuni contratti per l’acquisto di macchine. In particolare Giuseppe Maiellaro, titolare dell’azienda Eredi Maiellaro Paolo di Mercato San Severino (SA), ha finalizzato l’acquisto di una pompa autocarrata K45H, mentre Aniello Caturano, titolare della Calcestruzzi Volturnia Inerti srl con sede a Maddaloni (CE), oltre all’acquisto di un mezzo Wirtgen ha colto l’occasione per vedere dal vivo la pompa autocarrata ZL 36 (recentemente acquistata insieme ad 1 betonpompa MK32L e 3 betoniere RY1300), che si vanno ad aggiungere al suo già imponente parco macchine interamente Cifa.