Nomine

Ascomac: rinnovo delle cariche sociali

Paolo Guidali

L’Assemblea dei Soci Unimot ha eletto, all’unanimità: Presidente l’Ing. Paolo Guidali della CGT spa e Vicepresidente il Dr. Massimo Donà della SAIM spa, che subentrano, rispettivamente, all’Ing. Andrea Piccione della AB Volvo Penta spa, chiamato ad operare direttamente presso la Casa madre in Svezia, ed all’Ing. Ruggero Riva della CGT spa, nominato lo scorso 7 novembre Presidente della Unione Cantiermacchine.

 

Massimo Donà

I Soci Unimot hanno espresso il proprio ringraziamento all’Ing. Piccione e all’Ing. Riva per il lavoro svolto a favore del settore della nautica ed espresso l’augurio, all’Ing. Guidali ed al Dr. Donà, di proseguire le azioni già intraprese, ed in corso, a favore del settore della Nautica che sta soffrendo, così come altri comparti strategici per il Paese, di gravi difficoltà nel mercato interno.

“Nostro obiettivo – sostiene l’Ing. Guidali – sarà unire ancora di più le società aderenti all’associazione per arrivare a cogliere gli obiettivi che si è posta la precedente Presidenza e gli ulteriori che ci prefiggeremo nell’interesse di tutti gli associati”.

“In questo momento di perdurante incertezza, sia a livello nazionale che relativamente ai singoli mercati in cui l’Associazione è attiva — sottolinea il Dr. Donà – il nostro impegno sarà quindi anche fortemente orientato alla convergenza di interessi ed aspettative delle aziende aderenti e di quelle che, auspichiamo, vorranno presto aggiungersi, in base alla qualità del lavoro svolto dalla precedente Presidenza, da noi in procinto di essere ripreso ed ulteriormente sviluppato”.

Obiettivo di Ascomac Unimot è il rilancio di un settore, quello nautico e navale, che richiede investimenti in tecnologie efficienti e sostenibili, nei distretti della nautica e in infrastrutture portuali.

AscomacFederazione Nazionale Commercio Macchine adente alla Confcommercio Imprese per l’Italia e Socio di Federcostruzionirappresenta a livello nazionale la filiera della distribuzione e dei relativi servizi delle macchine operatrici ed attrezzature di lavoro da cantiere, macchine per il sollevamento e la logistica, motori industriali, per la nautica, gruppi elettrogeni, unità/impianti di generazione distribuita di energia da fonti rinnovabili e da cogenerazione ad alto rendimento, E.S.Co, Società di servizi energetici, di progettazione e installazione impianti, energy manager.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*