Riconoscimenti

Arvind Poddar: riconoscimento d’onore

Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT, è stato nominato vincitore di quest’anno del prestigioso premio Hall of Fame Award di TIA.

Arvind Poddar

Roy Littlefield, Vicepresidente esecutivo della Tire Industry Association (TIA), l’associazione statunitense dell’industria degli pneumatici, ha annunciato i nomi dei vincitori del premio Hall of Fame Award 2018. E’ la più alta onorificenza di TIA e uno dei più prestigiosi riconoscimenti dell’industria degli pneumatici a livello globale. Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di Balkrishna Industries Limited (BKT), produttore leader di pneumatici Off-Highway con sede in India, sarà ufficialmente ammesso nella Hall of Fame in occasione della Tire Industry Honors Awards Ceremony. Nel corso della quale saranno conferiti i premi onorifici per l’industria degli pneumatici. L’evento si svolgerà il 29 ottobre presso il Paris Las Vegas Hotel. Si terrà il giorno precedente l’apertura del SEMA Show 2018, la fiera principale per le specialità nel settore automobilistico e quello dei ricambi, che si terrà a Las Vegas.

Chi è TIA

La Tire Industry Association (TIA), fondata nel 1920 negli Stati Uniti, è nata come entità nazionale. Oggi TIA è un’organizzazione non profit internazionale, che opera a livello globale. E rappresenta tutti i segmenti del settore degli pneus. L’Associazione mira a valorizzare l’immagine dell’industria degli pneumatici. Promuovendo la sicurezza, la formazione e l’istruzione. E organizzando convegni e sostenendo patrocini, certificazioni e pubblicazioni per il settore.

La Hall of Fame di TIA risale all’anno 1985, quando furono premiate le prime celebrità dell’industria degli pneumatici. L’arco della gloria di TIA si pone come obiettivo la celebrazione e conservazione dei nomi di eminenti personalità il cui operato straordinario ha portato notorietà ai settori degli pneumatici, della gomma e del trasporto. Il premio rappresenta il riconoscimento più prestigioso che l’Associazione conferisce annualmente ai protagonisti dell’industria degli pneumatici. Siano essi produttori, inventori, fornitori, rivenditori o ricostruttori.

Un prestigioso ricnoscimento

“Reputo decisamente un grande onore l’annuncio del conferimento di questo prestigioso premio – anzi oserei direi, del più prestigioso premio – nell’industria degli pneumatici. Una nomina che mi riempie senz’altro di orgoglio sia da un punto di vista personale che professionale,” afferma Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato di BKT. – “Indubbiamente, questo è un momento importante. Che rappresenta un grande successo sia per il mio sviluppo personale che per la mia carriera professionale. Nel contempo è anche la conferma dello spirito appassionato e dell’impegno che sono lo stimolo per tutti i nostri progetti e tutte le persone che lavorano nella nostra azienda. Affinché possiamo essere da esempio per le generazioni future.”

L’ingresso nella Hall of Fame di TIA va ben oltre l’essere solamente un riconoscimento personale per il CEO di BKT. Questo premio rispecchia infatti perfettamente l’impegno, la crescita e l’evoluzione del gruppo multinazionale nel corso degli anni. Che hanno portato l’azienda ad essere un punto di riferimento per il mercato mondiale degli pneumatici Off-Highway, grazie ai risultati straordinari in termini di innovazione e sostenibilità. Nonché all’offerta di uno dei più vasti portfolio prodotti nel segmento.