Grandi fiere

In arrivo Technology Hub 2018

Un esempio di quanto vedremo a Technology HubIn mostra a Technology Hub , dal 17 al 19 maggio 2018 a fieramilanocity di Milano, i principali trend tecnologici per i professionisti di oggi e di domani. Technology Hub – L’evento professionale delle tecnologie innovative promosso da Senaf , fornisce una panoramica su tutti i principali comparti dell’innovazione. Ma non si tratterà solo di questo. Attraverso aree dimostrative, iniziative speciali, workshop e convegni, darà alle aziende la possibilità di mostrare come l’innovazione sia un antidoto efficace contro la disoccupazione.

Un Hub all’insegna del 4.0

Secondo il Report Confcooperative-Censis “4.0 la scelta di chi già lavora nel futuro”, negli ultimi 5 anni gli occupati sono aumentati del 52% nel segmento più qualificato dell’ Ict, mentre le richieste di nuove professionalità sono cresciute del 30% ogni anno. Più specifica la fotografia scattata da Hunters Group, società mondiale di recruiting, con la previsione degli sbocchi occupazionali per il 2018: E-mail Marketing Manager, Sales Lead Generation, Chief Digital Officer, Cyber Security Manager, Data Protection Officer. Le figure professionali più richieste sono super specializzate, parlano in linguaggio cloud e operano su tecnologie digitali. E Technology Hub evidenzierà come l’utilizzo delle tecnologie digitali sia un aspetto fondamentale per preparare i giovani al mondo del lavoro.

Un Hub per le idee giovani

Un Hub per i giovaniGli studenti dell’Istituto “E. Breda”, una realtà di rilievo per il bacino di utenza nord Milano daranno prova dei risultati raggiungibili durante il percorso formativo. E presenteranno una serie di progetti legati al mondo dell’elettronica-informatica, dell’automazione-robotica e della modellazione-stampa 3D, nella formula del laboratorio condiviso. I giovani proporranno tra le numerose sperimentazioni, un cubo a led con giochi di luce realizzato con arduino, la prototipazione 3D con un software di modellazione solida (solidworks), la stampa 3D di un piccolo braccio robotizzato, il progetto di una mano robot.

Un Hub per chi vuole aggiornarsi

un Hub per l'innovazipneLe esigenze di formazione non sono però solo per i giovani che saranno i professionisti di domani. Interessano anche chi ha la necessità di aggiornarsi sulle ultime tecnologie e sulle competenze strategiche in termini di business.

E’ in questo contesto che a Technology Hub s’inserisce la sesta edizione del Social Media Marketing Digital Communication Days Italia, #SMMdayIT.

E’ un punto di riferimento B2B sui temi del social media marketing e della digital communication. Durante le tre giornate in fiera organizzerà oltre 30 interventi verticali su temi-chiave del social e del digital.

E spiegherà tecniche, condividerà progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business in Italia.

All’interno dell’area espositiva della fiera, ci sarà anche uno spazio dedicato alle nuove soluzioni per migliorare le strategie social e web delle aziende. Dal monitoring all’ADV  alla Lead Generation, passando per le tecniche SEO e e-commerce.

I numeri di Technology Hub 2017

Un Hub per restare al passo con i tempi7.353 visitatori, 147 espositori, 500 prodotti innovativi, 18 iniziative speciali, 112 workshop e convegni, 280 ore di formazione.

8 settori dedicati sono stati dedicati all’innovazione nella passata edizione. Dalla stampa 3D all’additive manufacturing, passando per la realtà aumentata, l’elettronica e l’internet delle cose. Ma anche dai materiali innovativi, i droni, la robotica collaborativa e di servizio, l’app economy e il social media marketing. Molteplici anche gli ambiti di applicazione esplorati.