Arriva il parafango trasformista

AL-KO ha presentato una novità, al momento unica sul mercato: i nuovi parafanghi multifunzionali per rimorchi. I nuovi modelli, infatti, possono essere arricchiti una serie di componenti per una maggiore personalizzazione sia delle funzioni, sia dell’estetica.

Sulla parte superiore dei nuovi parafanghi, per esempio, si può aggiungere un inserto in polipropilene, che può essere realizzato in diverse colorazioni, e che, grazie alla superficie liscia, si adatta a ospitare etichette autoadesive con loghi personalizzati. In alternativa, nella stessa sede, si potrà applicare una pedana in poliammide con 30% di fibra di vetro, in grado di sopportare un peso fino a 90 kg.

Il parafango diventa così calpestabile. E per raggiungere la pedana ancor facilmente è possibile installare un gradino di salita intermedio, dello stesso materiale e con la stessa portata massima, sul telaio o sulla sponda del rimorchio. Un altro accessorio disponibile è il paraspruzzi in TPE (elastomero termoplastico) che completa la funzionalità del parafango in conformità alla direttiva sui dispositivi antispruzzo 91/226/CE o 2010/19/UE.

Il nuovo parafango è costruito con una miscela di materiali plastici che offrono un’eccellente resistenza agli urti e lo rendono estremamente robusto. Un prodotto adatto a ogni stagione climatica che è in grado di sopportare temperature da -20 gradi a +80 gradi centigradi.