Trevi Arabian Soil Contractor, filiale del GruppoTrevi, ha concluso la fase di abilitazione d’inizio lavori del Kempinski Hotel e dei Residences.
La societa Assila Investments, guidata dal suo amministratore delegato Abdullah Alissa, ha annunciato il completamento della fase di abilitazione ai lavori del Kempinski Hotel e dei Residences a Jeddah. La torre di 65 piani, situata sulla Corniche Road, e costruita dall’agenzia immobiliare AMIAS. Il progetto è degli architetti Perkins + Will con sede a New York.
Il progetto consiste in una torre che ospita le 242 stanze del Kempinski Hotel e 122 appartamenti di lusso dei Kempinski Residences. Inoltre, il progetto prevede un podio di sette piani, un centro fitness e benessere, diversi ristoranti, un miniclub, numerosi saloni, una grande piscina e un parcheggio sotterraneo a tre piani.
I lavori di abilitazione per l’inizio dei lavori veri e propri hanno incluso palificazioni, puntellamenti e scavi e anche tutte le relative opere in sotterraneo per la struttura di fondazione della torre. Lo scavo profondo dei piani interrati in prossimità del Mar Rosso e stato sicuramente un’impresa complessa. I lavori di abilitazione sono stati eseguiti dalla Trevi Arabian Soil Contractor, società del Gruppo Trevi, il leader mondiale nel campo dell’ingegneria delle fondazioni. Per raggiungere l’obiettivo prefissato sono state impiegate le attrezzature e le tecniche più all’avanguardia.