Distribuzione

Apre un nuovo Volvo Truck Center

Ha aperto ufficialmente le porte il nuovo Volvo Truck Center di Settimo Torinese.
E’ posizionato  in un’area logistica e industriale in rapida espansione a pochi minuti dal raccordo autostradale. E rappresenta un nuovo traguardo per Volvo e un importante tassello della sua strategia.

“Dopo la chiusura di Nord Diesel, storica concessionaria e officina, l’area era rimasta scoperta. Avevamo la necessità di coprire la direttrice Milano-Torino, verso la Valle d’Aosta e la Francia. Per chiudere un progetto iniziato nel 2009 con le filiali di Magliano Alpi, Tortona e Genova. Con questo nuovo Truck Center serviamo tutto il Nord-ovest” dichiara Giovanni Dattoli, nuovo Amministratore Delegato di Volvo Trucks.

Tutto in uno

Il Truck Center di Settimo è concessionaria e officina. Da una parte ci permette di offrire ai clienti maggiore assistenza e più servizio. Dall’altra aumenta la possibilità di ottenere nuove quote di mercato” continua Claudio Gallerani, Direttore Commerciale di  Volvo Trucks Italia. “Un Truck Center di questa dimensione è strategico anche per le vendite, e può sostenere una spinta commerciale significativa”.

Con 4.000 mq interni e 12.000 mq esterni, il nuovo Truck Center di Settimo Torinese è destinato a diventare una realtà importante nella rete dei punti di assistenza Volvo. Che oggi conta 10 Truck Center di proprietà,  14 concessionari privati e e 69 officine autorizzate di imprenditori privati.

La gestione del post-vendita è stata affidata a Dario Tealdi, già responsabile di tutto il Nord-Ovest. Mentre l’officina fa capo a Battista Cefis, persona di fiducia che lavora sul marchio da oltre trent’anni. Ed è specializzato nell’avviamento di strutture di questo tipo, che coordinerà una squadra di 5 meccanici.

Cosa troveranno i clienti

Responsabile della vendita è Mario Gaia, che già lavorava in Nord Diesel. “Stanno arrivando nuovi clienti del territorio. Attratti anche dalla possibilità di ricevere un’assistenza certa e di qualità non distante dalle loro sedi. Stiamo intervenendo anche sui veicoli di autisti stranieri che transitano su questa direttrice, provenienti dalla Francia o diretti in Austria o in Slovenia”, spiega Gaia. Il Volvo Truck Center offrirà nel prossimo futuro anche servizi distintivi. Per esempio  la revisione dei veicoli, le tarature tachigrafi e le prove freni. “I clienti potranno fare tutto da noi, senza andare in motorizzazione”.

“I clienti troveranno anche contratti di servizio, finanziamenti, corsi di guida. Faremo un piccolo centro usato, che si aggiungerà a quelli di Bergamo e Venezia”, spiega Francesco Ferrarese, Sales Manager di Volvo Truck Center.