Pneumatici

Apollo Vredestein: costellazione pneumatici

Apollo Vredestein copre il mercato vettura con pneumatici di alta qualità winter, summer  e quattro stagioni,  il settore agricoltura laddove il marchio Vredestein è molto conosciuto ed apprezzato come premium, ed il settore movimento terra ed industriale dove la multinazionale si propone con il marchio Apollo Industrial.

Le esigenze di sicurezza precisione e confort delle macchine di grandi dimensioni cui sono destinati pongono grandi aspettative sull’utilizzo degli pneumatici ed è per questa ragione che Apollo si propone come partner di qualità. Ne abbiamo parlato con Denis Fariselli,  tyre specialist Apollo Vredestein per il mercato Italia.

Un prodotto Premium

Denis Fariselli

Il primo aspetto che ci piace sottolineare e condividere con i nostri partner ed i nostri clienti è quello del posizionamento verso il mercato premium che accomuna sia Vredestein per il settore agricolo che Apollo per quello industriale e movimento terra“, evidenzia Fariselli.

In questo modo riusciamo a portare avanti una politica commerciale coerente ed allineata tra i nostri due brand, laddove la proposta di prodotto sia sempre accompagnata da una estrema attenzione alla qualità del prodotto in termini di prestazioni ed i confort. Ciò ha una ricaduta sule prestazioni delle macchine, sui consumi di carburante in una ottica di sempre maggiore attenzione anche alla sostenibilità ambientale“.

La partecipazione di Apollo Tyres al Samoter di Verona (3-7 maggio 2023) conferma l’intenzione di Apollo di essere fin da subito una delle principali aziende con cui sia facile fare business, sia per i costruttori, con cui esistono già importanti partnership, che per distributori e gommisti specializzati

Il portafoglio prodotti di Apollo spazia dagli pneumatici per pale e terne gommate, mini pale, rulli stradali e grader, carrelli elevatori per usi standard e speciali  come la movimentazione dei container, nonché le gru a ponte utilizzate nei porti sempre per la movimentazione dei container.

Terra Pro 1044 e 1045

Terra Pro 1044

In occasione del Bauma di Monaco, la maggiore manifestazione di settore a livello mondiale Apollo ha presentato due nuovi pneumatici radiali per attrezzature compatte per edilizia

Entrambi i nuovi pneumatici radiali con cintura in acciaio sono stati sviluppati per attrezzature compatte per l’edilizia come movimentatori telescopici, pale compatte e terne. Come tutti gli altri pneumatici industriali Apollo, i modelli Terra Pro sono progettati per l’uso in condizioni difficili e caratterizzati da robustezza e stabilità.

Tutti gli pneumatici Terra Pro sono dotati di una cintura in acciaio e di un tirante, per renderli stabili durante le operazioni di carico e sollevamento. Una protezione sul fianco e una mescola speciale resistente al taglio e alle rotture garantiscono la massima robustezza durante le operazioni su fango o detriti.

Terra Pro 1045

Terra Pro 1045 è dotato di un battistrada simmetrico composto da esagoni alternati. Questo design garantisce una stabilità ottimale in tutte le direzioni anche sui pendii. Inoltre, gli esagoni sono progettati per garantire un consumo uniforme e una buona resistenza all’usura, in particolare in curva e nelle manovre con carichi pesanti. Il design simmetrico offre la stessa trazione in marcia avanti e in retromarcia.

Il tipico battistrada per trazione industriale di Terra Pro 1044 garantisce la massima trazione su fondi soffici come il fango. L’ampia parte terminale dei tasselli dalla forma a V nella parte centrale del battistrada migliora ulteriormente la stabilità, garantendo allo stesso tempo un’usura uniforme.

I nuovi pneumatici Apollo Terra Pro 1044 e Terra Pro 1045 sono immediatamente disponibili in 9 misure:

  • 340/80 R 18 IND 141D TL Terra Pro 1044
  • 400/70 R 20 IND 148D TL Terra Pro 1044
  • 460/70 R 24 IND 158D TL Terra Pro 1044
  • 365/70R18 135B TL Terra Pro 1045
  • 405/70R18 141B TL Terra Pro 1045
  • 405/70R20 143B TL Terra Pro 1045
  • 460/70R24 IND 158D TL Terra Pro 1045
  • 540/70R24 IND 167D TL Terra Pro 1045
  • 440/80R28 IND 156A8/B TL Terra Pro 1045

Apollo Tyres Ltd è un produttore internazionale di pneumatici e il marchio leader di pneumatici in India. L’azienda dispone di diversi stabilimenti di produzione in India, uno stabilimento nei Paesi Bassi e uno in Ungheria. L’azienda commercializza i suoi prodotti sotto i due marchi globali Apollo e Vredestein e i relativi prodotti sono disponibili in oltre 100 paesi attraverso una vasta rete di rivenditori del marchio, esclusivi e multiprodotto.