Anteprime

Sono in corso di svolgimento a Monaco di Baviera, presso l’ICM – International Congress Center Munich – gli incontri tra la stampa specializzata proveniente da tutto il mondo e i costruttori di macchine e attrezzature che saranno presenti alla trentesima edizione del Bauma, che si svolgerà nella città bavarese dal 15 al 21 aprile prossimo.

Nutritissima la presenza dei rappresentanti delle principali case costruttrici di macchinari e componenti per le costruzioni: accanto ai nomi storici del movimento terra, del sollevamento, della componentistica, dei veicoli industriali (da Volvo a Caterpillar, da Doosan a Komatsu, da Liebherr a New Holland da Wirtgen ad Atlas Copco, da Manitowoc a Lombardini…) sono parecchie le firme emergenti provenienti dall’estremo oriente. Le anticipazioni che verranno fornite dai costruttori verranno ospitate in un apposito spazio dedicato sul nostro portale in modo che i visitatori di Macchine Edili News siano tempestivamente informati sulle novità e le ultime tecnologie che verranno presentate al Bauma 2013.

Cosa vedremo nei cantieri d’Italia e del mondo? Quali saranno le innovazioni tecnologiche rivolte agli operatori del settore delle costruzioni? Quali joint venture si concluderanno nel corso dell’anno? Cominciamo subito con una novità: l’acquisizione del 45% di Dongfeng, uno dei principali costruttori cinesi di camion pesanti e da cantiere, da parte del gruppo Volvo.

Ed è solo l’inizio.

Guarda il video di presentazione per Bauma 2013 >>>