Leggeri

Anno record per Iveco Daily

per webIl Nuovo Daily di Iveco  “International Van of the Year 2015”, a un anno dal suo lancio, ha ottenuto un grande successo con un aumento del 20% delle vendite complessive rispetto all’anno precedente.

testoIn Europa, il Nuovo Daily ha registratore una crescita ,maggiore rispetto a quella del mercato, aumentando la sua quota dello 0,6% rispetto al 2014: crescita ottenuta soprattutto grazie ai grandi clienti e ai padroncini che hanno scelto questo veicolo. In America Latina, nonostante le difficili condizioni di mercato, il Daily ha ottenuto risultati ancora migliori, con un aumento di 1,5 punti percentuali della quota di mercato.

Pierre Lahutte
Pierre Lahutte

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha affermato: “Siamo orgogliosi del successo del Daily in tutto il mondo, in particolare nella sua versione furgone. Il veicolo conquista nuovi premi, sicuramente meritati, facendosi apprezzare nei mercati dove è stato presentato. Questo dimostra quanto gli esperti del settore e i professionisti del trasporto abbiano apprezzato il miglioramento del veicolo in termini di Total Cost of Ownership, comfort, manovrabilità, produttività e sostenibilità”.

Il Nuovo Daily, che si è aggiudicato ben 6 premi internazionali,  nel corso  degli anni si è evoluto costantemente, anticipando i fabbisogni dei clienti e fornendo loro la soluzione ideale, rimanendo fedele alla sua vocazione per il trasporto e alle sue caratteristiche di eccellenza. Con più di 2,7 milioni di veicoli venduti fino ad oggi in oltre 110 Paesi in tutto il mondo, il Daily è un vero veicolo globale.

IvecoNel 2015 Iveco ha anche lanciato il Nuovo Daily 4×4 per le applicazioni off-road. Si tratta di veicolo in perfetta sintonia coi valori fondamentali del Daily, forza e flessibilità, caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Il veicolo è disponibile in due varianti di peso, 3,5 tonnellate e 5,5 tonnellate, e nelle versioni con cabina singola, con cabina doppia e scudata ridotta per allestimenti specifici come camper, minibus o altri design personalizzati.

Iveco, con queste nuove versioni, ha ulteriormente arricchito la propria gamma, già la più ampia del mercato dei veicoli industriali leggeri, e l’unica ad arrivare fino alle 7,2 tonnellate.

testoIl Daily è prodotto negli stabilimenti Iveco di Suzzara, in Italia, e di Valladolid, in Spagna, nei quali le linee di produzione sono state rinnovate per sostenere il lancio di produzione della nuova gamma.

Sono in programma ulteriori investimenti a Suzzara, dove Iveco concentrerà la produzione europea del Nuovo Daily. Entrambi gli stabilimenti hanno lavorato a pieno ritmo tutto l’anno, iniziando il 2016 con un numero di ordini superiore rispetto allo scorso anno, a conferma del continuo incremento nelle vendite del Daily.

1 commento

  1. Sono passati 36 anni dall’esordio, con marchio OM e Alfa Romeo, di questo intramontabile furgone che oggi si rinnova ancora, in un connubio senza precedenti tra innovazione e tradizione, tramandando dal passato le caratteristiche che ne hanno fatto la fortuna ma apportando delle migliorie tecniche che ne fanno ancora una volta il meglio per efficienza e prestazioni.

Comments are closed.