Poltrone

Anna Vialetto è la nuova Direttrice di Rental Blog  

A partire dal 1° gennaio 2021 la direzione editoriale di Rental Blog passa nelle mani di Anna Vialetto.  

Entrata nello staff come caporedattore a luglio 2020, Anna assumerà la piena responsabilità nello sviluppo del progetto della community dei noleggiatori legata al portale. Tra i suoi obiettivi, l’ampliamento delle relazioni con il mercato e il potenziamento delle attività di redazione.

Pier Angelo Cantù lascia così la direzione del portale, che ha fondato dodici anni fa con Oliviero Cresta. Si dedicherà all’evoluzione del network di consulenze che fa capo a Rental Consulting e allo sviluppo dei progetti formativi di Rental Academy. Per Rental Blog continuerà a occuparsi degli aspetti commerciali e scriverà sempre alcuni editoriali di approfondimento.

L’organico della direzione di Rental Blog è completato dalle figure di Fabrizio Gramuglio (Advisor per l’innovazione e i progetti di digitalizzazione); Oliviero Cresta (Coordinatore del Centro Studi e Direttore tecnico) e Roberta Nava (Segreteria Organizzativa e Amministrazione). Oltre, naturalmente, alle firme già note che collaborano con la redazione e ai nuovi giornalisti che si uniranno al progetto.

Chi è Anna Vialetto

Vicentina, 27 anni, ha conseguito la laurea magistrale in Web Marketing & Digital Communication.

Nella sua vita parallela, coltiva la passione incondizionata per la Formula 1, che le regala emozioni sin da quando era bambina. Fa della lettura uno dei suoi hobby preferiti, alla ricerca di nuovi stili comunicativi e di luoghi da esplorare.

Dopo il Master in Automotive Management and Digital Marketing è entrata in pianta stabile in Rental Blog con il compito di coordinare le attività redazionali.

Per il network curerà la comunicazione esterna e continuerà nell’attività di stesura degli articoli. Svilupperà soluzioni consulenziali di web marketing per le aziende che ne sottolineeranno la necessità e sarà docente di alcuni corsi di formazione dedicati alle tematiche della comunicazione digitale.

I motivi dell’avvicendamento

 “L’arrivo di Anna in redazione ha reso finalmente possibile un cambio di ruolo ormai necessario, a seguito dello sviluppo delle interazioni col mercato e con la community dei nostri iscritti e dei lettori, sempre più numerosi, che ogni giorno si collegano per informarsi e approfondire i risvolti della loro attività nella filiera del noleggio in tutte le sue espressioni e in mercati diversi e trasversali”, ha spiegato Pier Angelo Cantù.

“Le sue competenze e le doti di organizzazione e flessibilità mostrate nel coordinare le attività redazionali hanno già dato e continueranno a dare un notevole contributo allo sviluppo delle soluzioni di tutto il nostro network”.