Poltrone

Ann Fandozzi diventa CEO di Ritchie Bros

Ritchie Bros. Auctioneers (NYSE e TSX: RBA) la più grande casa d’aste di macchinari usati del mondo, ha annunciato che Ann Fandozzi diventerà Chief Executive Officer e entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione della Società, a partire dal 6 gennaio 2020. Fandozzi è stata CEO di ABRA Auto Body & Glass, una delle principali società nazionali di riparazione di veicoli danneggiati, dove ha promosso un cambiamento radicale dell’azienda, gettando le basi per una nuova relazione con il cliente attraverso la tecnologia. Prima di entrare in ABRA, è stata CEO di vRide, una piattaforma di carpooling. Prima di questi ruoli di CEO, Fandozzi ha ricoperto diverse posizioni esecutive per Whirlpool, DaimlerChrysler, Ford Motor Company, McKinsey & Company e Lockheed Martin Corporation. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Pinnacle Foods, una società alimentare quotata in borsa che è stata acquisita da ConAgra, ed è membro del consiglio di amministrazione di Ghost Robotics, una start-up di robotica. Ha conseguito un Bachelor of Science in Ingegneria Informatica presso lo Stevens Institute of Technology, un Master of Science in Ingegneria dei Sistemi presso l’Università della Pennsylvania e un MBA presso la Wharton School dell’Università della Pennsylvania.

I commenti

Ann è un leader eccezionale con una comprovata esperienza nella progettazione e nell’esecuzione di strategie vincenti e di prromozione della crescita aziendale“, ha dichiarato Bev Briscoe, presidente del consiglio di amministrazione. Ha una spiccata attenzione al cliente, una profonda esperienza nelle nuove tecnologie e capacità di gestione eccezionali che favoriranno Ritchie Bros’. Ringraziamo Sharon Driscoll, Chief Financial Officer, e Karl Werner, Presidente, International, per il loro impegno e supervisione come Co-CEO durante il periodo intermedio e per tutti i contributi dati all’azienda“.

Sono onorata ed entusiasta di guidare Ritchie Bros. in un momento importante della storia dell’azienda“, ha affermato Fandozzi. Ritchie Bros. possiede un patrimonio straordinario, a partire dai suoi dipendenti, dalla consolidata base di clienti, dalla posizione di leader di mercato e dalla tecnologia indiscussa. Sono certa che avremo ulteriori opportunità per espandere  il nostro marchio, ormai divenuto un’icona e consolidare la fiducia dei nostri clienti. Fornendo quei prodotti,  quei servizi e l’ineguagliabile valore aggiunto che contraddistingua da oltre 60 anni la nostra storia“.