Iniziative

Anche l’IVECO S-WAY al Giubileo di Platino

IVECO ha avuto l’onore di contribuire alla parata del Giubileo di Platino di Sua Maestà la Regina, che si è svolta a Londra in collaborazione con l’azienda di trasporti specializzata in eventi KB Event.
Le motrici dell’IVECO S-WAY hanno trainato tre carri da parata, due dei quali con veicoli alimentati a CNG (gas naturale compresso) per riflettere l’approccio sostenibile che ha caratterizzato l’evento.
I due IVECO S-WAY alimentati a biometano (modello AS440S46TP a gas naturale) hanno trainato il carro dedicato al movimento musicale Northern Soul degli anni ‘70 e quello a tema “Platinum Pals”, che includeva personaggi adorati dai bambini come il postino Pat, Sooty e Sweep, Bill e Ben, Bagpuss, l’orso Paddington, Danger Mouse e Wallace e Gromit. La terza motrice IVECO S-WAY (modello AS440S49TX/P) ha invece trainato il carro dedicato alla breakdance anni ‘80.
La parata del Giubileo di Platino ha offerto tutto l’entusiasmo e la grandiosità di una parata o un carnevale internazionale, con tanto di street art, teatro, musica, esibizioni circensi, giostre e costumi per celebrare il senso del dovere, l’amore per la natura e la dedizione nei confronti del Commonwealth di Sua Maestà.

Soluzioni sostenibili con l’S-WAY

Richard Burnett, Managing Director di KB Events, ha aggiunto: “KB Event è in prima linea nel campo delle soluzioni sostenibili per tour ed eventi, sfruttando biocarburanti HVO che non impiegano olio di palma in una serie di contratti ed esplorando costantemente le nuove alternative disponibili sul mercato. I veicoli IVECO S-WAY sono stati fondamentali per contribuire a rendere la parata del Giubileo di Platino un evento sostenibile di successo”.
La line-up di veicoli IVECO S-WAY a gas naturale continua a rivestire un ruolo di leadership nelle tecnologie basate su carburanti alternativi per mezzi pesanti, comprovate, collaudate e capaci di ridurre notevolmente le emissioni delle flotte grazie al biometano compresso o liquefatto. I veicoli non si limitano a portare benefici all’ambiente con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 95%, ma offrono anche una rumorosità inferiore del 50% rispetto ai propri equivalenti diesel, fornendo agli autisti un’esperienza di guida straordinaria.

 

Full liner

IVECO è un brand di Iveco Group N.V. (MI: IVG). IVECO progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere.
L’ampia offerta di prodotto prevede il Daily, veicolo che copre dalle 3,3 alle 7,2 tonnellate di peso totale a terra, l’Eurocargo, dalle 6 alle 19 tonnellate, per il segmento pesante oltre le 16 tonnellate, la gamma IVECO WAY con l’IVECO S-WAY per le applicazioni on-road, l’IVECO TWAY per le missioni off-road e l’IVECO X-WAY per le missioni light off-road. Inoltre, con il marchio IVECO Astra, costruisce veicoli cava/cantiere e veicoli speciali.
IVECO impiega circa 21.000 dipendenti e produce veicoli dotati delle più avanzate tecnologie in 7 paesi del mondo, in Europa, Asia, Africa, Oceania e America Latina. 4.200 punti di vendita e assistenza in più di 160 Paesi garantiscono supporto tecnico ovunque ci sia un veicolo IVECO al lavoro.