Prodotti in mostra

Anche DeWalt partecipa a SAIE Bari

DeWalt, leader nella produzione e commercializzazione di utensili elettrici ed accessori professionali ad alte prestazioni, presenta a Saie Bari  (Bari, 24-26 ottobre 2019) le novità cordless dedicate ai professionisti dell’edilizia: la nuova gamma di Trapani Avvitatori 12V XR Brushless Compact e la Scanalatrice DCG200 54V XR FLEXVOLT.

De Walt espone nell’area esterna (stand 8) e in quella interna (stand Q13).

Forare in spazi stretti

DeWalt presenta la più leggera e compatta gamma 12V mai sviluppata prima, ideale per la foratura e il fissaggio in spazi ristretti. Nonostante il peso e le dimensioni ridotte, potenza e durata rimangono ai massimi livelli.

Grazie al motore bushless il Trapano Avvitatore sviluppa 57Nm di coppia massima in soli 152mm di lunghezza.

Per i professionisti che lavorano in condizioni difficili su applicazioni ripetitive, come la perforazione tra viti prigioniere e travetti, questi nuovi elettroutensili multifunzionali facilitano l’accesso, aumentando la produttività eliminando i tempi di inattività.

Per molte applicazioni

Cartongessisti, Allestitori, Elettricisti, Falegnami, Specialisti ITS, Installatori e altri professionisti potranno avvalersi di trapani avvitatori dalle grandi performance con un design robusto ed ergonomico, oltre al vantaggio della libertà del cordless. In più, grazie all’efficiente motore brushless, sono garantite affidabilità e durata. Inoltre, tutti i modelli sono forniti di una luce LED integrata che offre un’eccezionale visibilità dell’area di lavoro e di un’impugnatura sagomata per il massimo comfort. Completano le caratteristiche un pratico gancio da cintura che mantiene l’elettroutensile in sicurezza, sempre pronto all’uso e un porta-punte integrato che mantiene in ordine le punte di ricambio quando non vengono utilizzate.

In particolare l’avvitatore a impulsi DCF801D2-QW da ¼” sviluppa 163Nm di coppia massima ed ha tre modalità di impostazione di velocità elettroniche, con il sistema PRECISION DRIVE che rende la macchina “intelligente” e permette di avvitare con precisione viti anche piccole in superfici tenere come il legno e il cartongesso: quando la testa della vite tocca la superficie l’avvitatore si ferma 1 secondo e poi riprende con ¼ di giro alla volta. Questo permette di avere serraggi perfettamente a filo della superficie evitando di danneggiare il materiale con una avvitatura eccessiva.  

Prima al mondo senza fili

DCG200 54V XR® FLEXVOLT invece è la prima scanalatrice al mondo senza fili per realizzare, in modo rapido e preciso e con la libertà del cordless, le tracce necessarie per posizionare nei muri le canaline per gli impianti elettrici e idraulici. E’ dotata della piattaforma a batteria XR FLEXVOLT, unita all’efficiente tecnologia del motore brushless 54V per offrire prestazioni e affidabilità eccezionali, combinate con una grande autonomia. Questa potente scanalatrice realizza le tracce con una profondità massima fino a 32 mm ad una velocità di taglio massima di 9.000 rpm e una larghezza di taglio regolabile da 8mm a 35mm.

La nuova scanalatrice, realizzata secondo i rigorosi standard di sicurezza Perform&Protect di DeWalt, è dotata di un’avanzata funzione di gestione delle polveri. Inoltre, si avvale della tecnologia Wireless Tool Control (WTC) per collegare in modo intelligente la scanalatrice all’estrattore di polveri DEWALT DCV586M. Questa tecnologia consente ai professionisti, non solo di lavorare in un ambiente più pulito e meno dannoso, ma anche più sicuro grazie alle avanzate funzioni come l’arresto automatico e l’avvio simultaneo di entrambi gli strumenti.

Grazie all’elevate prestazioni in termini di autonomia e durata, la nuova scanalatrice è utilissima per chi lavora quotidianamento dove l’accesso alla corrente elettrica è limitata o non disponibile e per chi ha la necessità di utilizzarla tutti i giorni in modo professionale.