Carrelli elevatori elettrici

Alto gradimento per i carrelli elevatori di CAT Lift Trucks

per webCGM, distributore unico di CAT Lift Trucks in Italia, ha reso noto che il mercato italiano ha accolto in modo estremamente favorevole i nuovi carrelli elevatori elettrici EP25-35N , presentati l’anno scorso ed in distribuzione dall’inizio del 2015. Il confronto con i precedenti modelli CAT equivalenti mostra infatti un raddoppio delle vendite nel primo semestre 2015 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Altrettanto positivi sono i riscontri delle prove che CGM ha condotto interpellando un centinaio di utilizzatori in varie regioni italiane, ai quali è stato chiesto di valutare tutti i principali aspetti prestazionali e di confort delle nuove macchine e che hanno manifestato in modo unanime un altissimo livello di soddisfazione (voti compresi tra 8 e 10).

“Siamo molto soddisfatti del grande successo ottenuto dai nuovi carrelli elevatori elettrici EP25-35N di CAT Lift Trucks”, ha commentato Ugo Turchetti, amministratore delegato di CGM. “I risultati di vendita e la soddisfazione degli utilizzatori confermano l’effettiva superiorità di questi prodotti, ai quali CAT ha applicato tutte le proprie competenze di design e tutte le proprie soluzioni tecnologiche più avanzate”.

La serie EP25-35N comprende cinque modelli con portate di 25, 30 e 35 quintali, può contare su molti punti di forza. Tra essi il Sistema di Guida a Risposta Veloce (Responsive Drive System, RDS), che comprende il controllo della velocità adattabile. Nei carrelli della serie EP25-35N, inoltre, è stata ottenuta una riduzione del raggio di sterzata grazie a un impianto di sterzo a quattro ruote con dual drive di ultima generazione. In combinazione con il controllo in curva, la rotazione dell’assale posteriore di +100 gradi consente di tracciare svolte strette e progressive. Durante le retromarce, le svolte laterali possono essere effettuate istantaneamente senza controspinta posteriore.  Le caratteristiche esclusive del sistema consentono al carrello di sterzare davvero usando l’assale anteriore. I vantaggi comprendono una minore usura delle ruote e maggiore agilità e presa sul terreno.

I carrelli della serie EP25-35N offrono anche un posto guida eccezionalmente comodo ed ergonomico

Un’altra caratteristica distintiva dei carrelli CAT della serie EP25-35N è l’opzione che consente l’estrazione laterale della batteria, una soluzione che permette di aprire il cofano per ispezionare la batteria, cosa molto apprezzata dagli addetti alla manutenzione