Bauma preview

Allison Transmission: Off-Highway a Bauma

Il dumper Volvo A60H monta una trasmissione Allison 6630 ORS.

Allison Transmission esporrà la sua serie di trasmissioni completamente automatiche Off-Highway a Bauma 2019 (padiglione A3, stand 320).

Allison offre un’affidabilità insuperabile nelle applicazioni più impegnative di dumper, autocarri a cassone ribaltabile e betoniere, con prodotti richiesti da costruttori come Terex, Bell Equipment e Volvo Construction Equipment. Lo stand di Allison esporrà lo spaccato della trasmissione Serie 4000 e offrirà un’esperienza interattiva di realtà aumentata, in cui i visitatori potranno ruotare le trasmissioni a 360 gradi ed entrare all’interno di un Allison.

I vantaggi

A Bauma 2019, Allison fornirà un’esperienza interattiva di realtà aumentata in cui i visitatori potranno ruotare le trasmissioni a 360 gradi ed entrare all’interno di un Allison.

Grazie alla Continuous Power Technology™ di Allison Transmission, i conducenti ottengono un’accelerazione più rapida, una maggiore flessibilità operativa e una maggiore produttività. Una trasmissione completamente automatica Allison aumenta la potenza, mentre una trasmissione manuale o manuale automatizzata (AMT) perde potenza ad ogni cambio marcia. I camion sono più facili da manovrare, anche su terreni cedevoli e negli spazi ristretti. Sono i più performanti in collina grazie alla seconda retromarcia e danno un maggiore controllo sulle pendenze ripide. Tutte le trasmissioni Allison sono dotate del software FuelSense® 2.0 di Allison, che consente alle flotte di ottimizzare il risparmio di carburante e le prestazioni in base alle loro specifiche esigenze.

La testimonianza

Un proprietario di una flotta di betoniere brasiliane ha recentemente dichiarato di poter trasportare oltre l’8% in più di calcestruzzo, in un tempo inferiore del 7% rispetto alle betoniere dotate di cambio manuale, a causa del maggior numero di viaggi possibili nel corso di una giornata.

Una flotta di veicoli da cantiere dotati di trasmissioni Allison godrà di maggiori tempi di attività e minori costi di manutenzione. Le frizioni manuali si consumano e alla fine si consumano, il che significa che un veicolo stradale passa più tempo ad essere riparato e meno tempo sulla strada. Gli Automatici Allison richiedono solo sostituzioni periodiche dell’olio e dei filtri.