Trasmissioni

Allison Transmission all’IAA 2014

Allison per webAl prossimo IAA di Hannover (25 settembre-2 ottobre), Allison Transmission  presenterà la più ampia gamma di trasmissioni mai esposta prima in Europa: dalle trasmissioni Serie 1000/2000™ per veicoli commerciali leggeri alla Serie 3000™ e 4000™ per veicoli medi e pesanti, fino alla Serie 6000™ per applicazioni fuori-strada.

Nello stand di due piani di Allison (N65, area esterna sud) verranno esposte le trasmissioni cross-drive per veicoli militari cingolati, la trasmissione TC10TM per trattori stradali e la Serie Torqmatic® pensata per autobus e pullman. Verranno presentati inoltre i sistemi ibridi paralleli H 40/50 EP™ e H 3000™.

Focus sui prodotti

PrintFuelSense™ – Risparmi automatici
Allison Transmission ha recentemente presentato FuelSense, un nuovo pacchetto di software per l’efficienza che consente alle flotte di ottenere risparmi sui consumi ancora più elevati: fino al 20 per cento in base all’applicazione e alla configurazione. In combinazione con i comandi elettronici di 5a Generazione, FuelSense regola automaticamente la sequenza dei cambi e della coppia, massimizzando l’efficienza della trasmissione in funzione del carico, della pendenza e del ciclo di lavoro. FuelSense è adatto anche ai veicoli a gas naturale. I visitatori dello IAA potranno calcolare i risparmi annuali potenziali offerti dal pacchetto nella FuelSense Training Area.

Ibridi – Per il bene dell’ambiente
Anche i sistemi ibridi paralleli H 40/50 EP e H 3000 offrono risparmi sui consumi. Al momento, circa 5.000 autobus urbani allestiti con il sistema Allison H 40/50 EP operano in oltre 230 città in tutto il mondo. L’H 3000 per veicoli commerciali medi e pesanti si basa sulla Serie Allison 3000 ed è stato progettato per ridurre i consumi fino al 25 per cento a seconda dell’applicazione e del ciclo di lavoro.

Motori a gas naturale – Anche sugli Econic NGT Euro 6
Econic 2630 LGli automatici Allison si adattano perfettamente ai motori a gas naturale in una vasta gamma di applicazioni. Il convertitore di coppia brevettato da Allison compensa la più lenta risposta nei cicli di accelerazione, tipica dei motori alimentati a gas naturale, moltiplicando la coppia motore allo spunto e trasferendo la potenza alle ruote motrici senza interruzioni. Di conseguenza, i veicoli offrono prestazioni elevate e una migliore efficienza nell’uso del carburante sia che utilizzino biometano da fonti rinnovabili, sia gas naturale derivato da combustibili fossili. Esposto sullo stand Daimler C02, Hall 14/15, i visitatori potranno vedere il nuovo Mercedes-Benz Econic NGT Euro 6 con tecnologia ecologica a gas naturale e trasmissione completamente automatica Allison 3000 con l’ultimissimo pacchetto FuelSense.

Tecnologia Stop-Start – Per gruppi propulsori a emissioni di carbonio ultra-ridotte
A luglio, Allison Transmission ha presentato una nuova tecnologia “stop-start” integrata all’interno del progetto “ETHOS”. Il progetto, sviluppato da Cummins in collaborazione con la California Energy Commission ha portato alla realizzazione del motore ETHOS 2.8L. Il carburante utilizzato dall’ETHOS 2.8L si chiama E85 ed è una miscela di bioetanolo e benzina ad elevato contenuto di ottani, in grado di ridurre sensibilmente le emissioni di gas serra. Il motore ETHOS 2.8L è abbinato a una trasmissione completamente automatica Allison 2550 ed è adatto a operazioni con frequenti fermate e ripartenze efficienti e dolci. Ad oggi, l’ETHOS 2.8L ha dimostrato di poter raggiungere ancora maggiori riduzioni di CO2 rispetto al 50% richiesto ad inizio progetto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*