Aquisizioni

Allison Transmission acquisisce Walker Die Casting

Allison Transmission Holdings Inc. (NYSE: ALSN), il più grande produttore al mondo di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti, ha annunciato di aver acquisito le attività e alcune passività di Walker Die Casting (Lewisburg, Tennessee) e C&R Tool and Engineering (Muscle Shoals, Alabama).

I prodotti Walker sono una componente fondamentale per la produzione e la qualità delle nostre trasmissioni stradali“, hanno affermato in Allison. “Abbiamo intenzione di far crescere l’impresa fondata da Robert Walker nel 1958 e portarne avanti la grande tradizione“.

Componenti di tradizione

Walker produce componenti in alluminio pressofuso ed è fornitore di Allison da 20 anni. La famiglia ha cercato un acquirente per la società e Allison si è fatta avanti per acquisire l’azienda, che produce componenti essenziali per le sue trasmissioni nel settore chiave dei veicoli stradali. Allison si impegna a portare avanti la tradizione dell’azienda che vanta 60 anni di storia. C&R Tool and Engineering è un fornitore leader di utensili per la lavorazione di metalli da impiegare presso Walker e altre aziende.

Walker Die Casting (secondo datore di lavoro di Lewisburg, con diverse centinaia di dipendenti) e C&R Tool and Engineering saranno gestiti come stabilimenti Allison e continueranno ad operare nelle rispettive sedi.

“Anche se è sempre difficile abbandonare un’attività che hai costruito, siamo felici perché rimarrà in buone mani con Allison Transmission”, ha detto John Walker, Presidente e figlio del fondatore.

Allison ha pagato circa 103 milioni di dollari in contanti per l’operazione e non si aspetta che le acquisizioni abbiano un impatto materiale sui risultati economici dell’esercizio in corso.