Motori

Alleanza Volvo Penta e McCloskey

SAMSUNG CAMERA PICTURESNuova partnership tra Volvo Penta e  uno dei maggiori costruttori al mondo di impianti mobili di frantumazione e frantoi, Mc Closkey International, che produce le sue macchine in Canada e nell’Irlanda del nord.

McCloskey installerà motori D8, D11 e D13 nella propria gamma di frantoi  mobili a mascelle e a cono e il D5 sui propri vagli mobili: un accordo che, in Europa, verrà sottolineato durante il prossimo Intermat, dove sarà esposto il frantoio a mascelle ad alta capacità J45.

Negli ultimi due anni McCloskey ha lavorato  a stretto contatto con Volvo Penta per mettere a punto le strategie di collaborazione.

“Questo periodo è stato estremamente proficuo per noi”, ha affermato John O’Neill, vice presidente e direttore marketing di McCloskey. “Come Volvo Penta, lavoriamo gomito a gomito con i nostri clienti per capirne le necessità e progettare macchine che rispondano esattamente alle loro esigenze”.

Volvo Penta ha quindi messo a punto un pacchetto di proposte su misura per le macchine di vaglio e frantumazione di McCloskey, che devono lavorare in ambienti estremamente severi, dall’Artico al deserto Australiano,  e garantire comunque la massima produttività.

Questi motori sono specificamente progettati per applicazioni estreme in cava grazie al loro design robusto, alle soluzioni Tier 4 Final, senza DPF, ad alta coppia e con potenza ottimizzata.