Accordi

Alleanza strategica IronPlanet e Mascus

IronPlanet®, leader del mercato on-line delle apparecchiature da lavoro pesanti, ha annunciato un’alleanza strategica, comprendente un esiguo investimento di minoranza, con Mascus, piattaforma online per la compravendita di apparecchiature per l’edilizia, veicoli da trasporto, camion e apparecchiature agricole, per silvicoltura e movimentazione materiali, con sede nei Paesi Bassi.

L’accordo include l’integrazione ottimizzata delle due sedi, con nuovi servizi di marketing per una maggior efficienza e rapidità nella disponibilità delle apparecchiature. Gli inserzionisti potranno ora promuovere con rapidità ed efficienza anche su IronPlanet i propri articoli presenti su Mascus, incrementando la disponibilità delle attrezzature e accelerando la liquidità. Inoltre, chi acquista su IronPlanet avrà maggiore accesso all’intero inventario di inserzioni su Mascus. I rivenditori di apparecchiature usate stanno passando sempre di più dalle pubblicazioni tradizionali e dalle aste a livello nazionale al contesto globale e all’accesso immediato offerti dalle piattaforme di compravendita online come IronPlanet e Mascus. Anche gli acquirenti si rivolgono ora a Internet per trovare le apparecchiature di cui hanno bisogno al prezzo che sono pronti a pagare, il tutto con la rapidità che desiderano. L’alleanza fornirà una trasparenza su disponibilità, prezzi e collocazione che le pubblicazioni stampate e le aste tradizionali non offrono.

“Sono entusiasta della collaborazione con Mascus e del fatto che possiamo continuare ad essere all’avanguardia nell’interazione tra chi vende e chi acquista a livello globale apparecchiature da lavoro pesanti usate. La nostra piattaforma di compravendita online integrata offrirà servizi di rivendita dell’usato senza confronti” ha commentato Greg Owens, CEO di IronPlanet. “Siamo lieti di mettere a disposizione delle esigenze degli inserzionisti e degli acquirenti su Mascus i nostri oltre 13 anni di esperienza di settore e tecnologia innovativa.”

“L’alleanza con IronPlanet ottimizzerà ulteriormente l’offerta e il valore che i clienti di Mascus si aspettano dalla nostra piattaforma di compravendita online. Le risorse come Mascus e IronPlanet stanno rapidamente soppiantando i metodi tradizionali per la compravendita di apparecchiature usate” ha spiegato Tim Scholte, CEO di Mascus. “Sono certo che il valore congiunto che possiamo offrire associando i nostri servizi di annunci alle aste e ai servizi di remarketing di IronPlanet faciliterà ancora di più la compravendita.”

IronPlanet, pioniera delle aste online per macchinari da lavoro, nella sua ultra-decennale attività ha venduto apparecchiature usate per un valore di oltre 3 miliardi di dollari, e vanta un milione di utenti registrati provenienti da quasi tutto il mondo. IronPlanet vende online apparecchiature dotate di rapporti di ispezione garantiti, che attraendo acquirenti da tutto il mondo permettono di fissare i migliori prezzi di mercato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*