Nomine

Alessio Forcolin nuovo SAM per la Spagna

Alessio Forcolin

Jekko ha annunciato la nomina di Alessio Forcolin come nuovo Sales Area Manager per il mercato Spagnolo. Alessio vanta un’esperienza ormai quinquennale in Jekko e proviene da un percorso lavorativo attinente al mondo dei macchinari per il sollevamento.

Le conoscenze maturate in Jekko, dove ha giĂ  ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale Italia, sviluppando e ampliando il mercato domestico, e gestito altri mercati Europei, hanno fatto emergere la sua persona come il punto di congiunzione perfetto per rafforzare ulteriormente il legame con il rivenditore spagnolo Transgruas.

Alessio Forcolin e Ian Trenzano (Transgruas)

Transgruas è ormai un partner consolidato per Jekko e fornisce un solido supporto nello sviluppo commerciale in Spagna. Con 45 anni di esperienza e sedi operative distribuite su tutto il territorio iberico, Transgruas è anche rivenditore ufficiale di altri marchi noti nel mondo del sollevamento.

I commenti

Alessio Forcolin commenta: “Provo grande soddisfazione per questa opportunità: il mercato spagnolo ci è molto vicino come tipologia di clienti e volumi, sono certo che l’esperienza maturata in Italia mi darà le risorse giuste per questa nuova occasione. La naturale vicinanza culturale sarà la chiave per confermare la nostra leadership nel mercato, grazie sicuramente alla grande esperienza di un partener come Transgruas, storico, capillare nel territorio e con personale altamente qualificato!”

“La scelta si conforma al percorso intrapreso in comune accordo, il quale prevede l’espansione delle competenze e delle abilitĂ  commerciali di Alessio, acquisite con successo sul mercato nazionale, verso contesti internazionali”, aggiunge Alberto Franceschini, Direttore Commerciale & Marketing di JekkoL. “La Spagna inoltre, visto i risultati eccezionali registrati nel 2023, è tra i 3 principali mercati Europei per Jekko. L’obbiettivo di Alessio sarĂ  quello di consolidare non solo la presenza di Jekko nella penisola iberica, ma rafforzare ulteriormente gli ottimi rapporti con Transgruas”.

Alessio Forcolin e Ian Trenzano (Transgruas)