Piattaforme digitali

Al via la piattaforma IVECO Live Channel

IVECO occupa un posto in prima fila nella trasformazione in direzione digitale dell’interazione con il cliente e lancia IVECO Live Channel, la sua nuova piattaforma di trasmissione, una première del settore, dedicata alla comunità del brand e al mondo dei trasporti.
In un momento di trasformazione radicale, in cui la pandemia ha accelerato il trend verso la
digitalizzazione, spingendo persone e aziende verso il mondo virtuale, IVECO ha colto l’opportunità per creare un modo del tutto nuovo di sviluppare il proprio rapporto con i clienti, il settore, gli appassionati di veicoli e il pubblico in generale.
Il nuovo IVECO Live Channel è stato sviluppato in tempi record e oggi lancia il proprio canale globale in lingua inglese. Seguiranno le sezioni dedicate a Francia, Spagna, Germania, Italia e Polonia, che offriranno contenuti specifici nella lingua locale.

 

I commenti

Thomas Hilse

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha dichiarato: “In IVECO vogliamo essere apripista, anche nella transizione verso le soluzioni digitali: IVECO Live Channel è un nuovo punto di incontro virtuale per il nostro brand dove possiamo interagire con i nostri clienti in un modo nuovo, consentendo loro di scoprire l’affascinante mondo di IVECO attraverso un mezzo di comunicazione all’insegna dell’intrattenimento. Non si tratta semplicemente di uno strumento per affrontare il distanziamento sociale: si tratta del futuro!”
“IVECO Live Channel è un vero e proprio canale web creato per coinvolgere, informare,
intrattenere e interagire con i nostri clienti e con il mondo dei trasporti, ha aggiunto Maria Laura Iascone, IVECO Global Brand Marketing Director. “Il nostro approccio è analogo a quello adottato per i canali televisivi, con una programmazione per le trasmissioni e un piano editoriale che verranno continuamente rinnovati”.
IVECO Live Channel trasmetterà video on demand riguardanti tutti gli aspetti relativi alle attività del brand, e ospiterà eventi digitali in diretta streaming con il supporto di strumenti interattivi. Inoltre, includerà una classe virtuale in cui IVECO svolgerà attività formative dedicate al personale di vendita.
La programmazione del canale consentirà l’accesso all’intero archivio di video di IVECO, organizzato in sei categorie:
• Don’t stop emotion: registrazioni e video degli eventi e delle convention del brand;
• Don’t stop planet: video sulle attività e sulle iniziative per la sostenibilità promosse da
IVECO;
• Don’t stop learning: per video formativi, training e workshop;
• Don’t stop product: video sui prodotti e servizi IVECO;
• Don’t stop conference: per la diretta streaming e le registrazioni di conferenze, eventi stampa e interviste;
• Don’t stop stories: per ripercorrere il ricco patrimonio di IVECO attraverso video storici.
IVECO Live Channel è in diretta, e offre già un’ampia scelta di video da guardare on demand.