Dall’8 all’11 maggio, Samoter e Asphaltica sono la vetrina più importante in Europa per il settore delle macchine da costruzioni. CIFA conferma la partecipazione anche per questa edizione, ospite dello stand dell’associazione di categoria Unacea. E per questa edizione, che si spera coincida con il rilancio del settore delle costruzioni in Italia, CIFA, oltre a presentare una betonpompa MK28L-5’’ e la prima autobetoniera ibrida plug-in (Energya 9, disponibile presso lo stand del produttore di autotelai tedesco MAN), punta tutto sull’offerta formativa degli operatori per il calcestruzzo.
Presso lo stand D7 (Hall 6), i clienti e gli operatori delle macchine per il calcestruzzo potranno, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, partecipare ai corsi che CIFA propone in fiera per promuovere la propria “università” del sapere tecnico.
Il 9 maggio, infatti, dalle 15 alle 16 gli interessati potranno prender parte ad una sessione di formazione tecnica relativa all’Unità di pompaggio. I docenti del corso sono gli stessi qualificati dell’Academy e avranno il compito di spiegare alcuni elementi di base che potranno essere approfonditi sui banchi e sul campo prove CIFA Academy di Senago. Lo stesso corso verrà poi replicato il 10 maggio (dalle 10,30 alle 11,30) e l’11 maggio (dalle 14,30 alle 15,30).
Vi è di più. La sicurezza per gli operatori è ormai un aspetto centrale per chiunque lavori nei cantieri. Per questo motivo, CIFA Academy predispone 2 sessioni, il sabato e la domenica proprio sulle tematiche care agli operatori e alla loro incolumità in area di lavoro. Il primo corso sarà sviluppato sabato 10 alle ore 15 mentre la replica sarà proposta per domenica 11 alle 10,30.
A tutti coloro che parteciperanno ai corsi in Fiera, verrà rilasciato un coupon che darà diritto ad uno sconto ulteriore del 15% sulle tariffe dei corsi erogati (e già scontati secondo i diversi livelli di adesione al Club Academy).
E proprio il “Club Academy” è una delle ulteriori novità che CIFA presenta al Samoter-Asphaltica, con l’intento di fidelizzare sempre più il cliente e gli operatori ai programmi di formazione. Il “Club Academy” è quindi un’iniziativa riservata esclusivamente come incentivo a tutti colori che frequentano i corsi di formazione. L’iscrizione al Club è individuale e gratuita ed è previsto il rilascio di una tessera individuale, nominativa che non può essere ceduta ad altri.
Entrare nel Club è molto semplice e l’adesione è di diritto nel momento dell’iscrizione al primo corso di formazione. Il Club Academy vanta tre livelli di adesione: uno SILVER, uno GOLD, e uno PLATINUM ed ogni livello garantisce vantaggi al singolo partecipante e alla società di appartenenza.