Anticipazioni Bauma

Al Bauma Genie festeggia 50 anni

 

aperturaProiettata nel futuro, Genie festeggerà il suo anniversario d’oro al Bauma 2016 con quattro nuovi prodotti tra i 20 in esposizione, che includono i modelli più recenti e più popolari. Con nuove altezze di lavoro, capacità di sollevamento extra, tecnologie avanzate di alimentazione oltre a una maggiore sicurezza per l’operatore e migliori soluzioni per il comfort, la fiera di quest’anno segnerà il debutto di due piattaforme Genie® Z™, di un nuovo sollevatore telescopico GTH™ e del montante verticale Genie® riprogettato – i dettagli saranno svelati poco prima della fiera.

Matt Fearon
Matt Fearon

Tagliando il traguardo di mezzo secolo di presenza nel mercato mondiale delle piattaforme aeree, Matt Fearon, Presidente di Terex AWP ha dichiarato: “Dal 1966, epoca della start-up nel garage di Bud Bushnell (a sinistra nella foto di apertura) ad oggi, con 4.500 collaboratori che lavorano al servizio dei nostri clienti in tutto il mondo, i nostri clienti hanno riposto fiducia in noi, aiutandoci a costruire e delineare il settore delle sollevamento, per offrire soluzioni sicure per il lavoro in quota”. “Genie è la storia di un lavoro di squadra, ed è attraverso la collaborazione con i clienti che continueremo a trovare nuove soluzioni e opportunità per portarli sempre in più alto. Per noi, cinquant’anni rappresentano solo l’inizio, il meglio deve ancora arrivare.”

In aggiunta alle numerose sorprese di anniversario programmate nel corso dell’evento, gli specialisti del team Genie saranno a disposizione dei clienti per scoprire come l’offerta del nuovo Protocollo di manutenzione e dei collaudati servizi Genie Service Solutions (GSS) potranno semplificare la loro attività e renderla più remunerativa.

Per la maggior parte dei clienti, la manutenzione può essere un compito molto dispendioso in termini sia di tempo sia di manodopera e, fino a poco tempo fa, le piattaforme Genie® erano soggette a diversi protocolli di manutenzione in funzione del modello rendendo necessario l’uso di 24 distinti manuali. Oggi, invece, per contribuire ad abbassare il costo totale di gestione e stimolare i rendimenti sul capitale investito nel settore del noleggio, i possessori delle piattaforme Genie® S™ e Z™ possono beneficiare di un nuovo approccio ottimizzato che riduce gli interventi di manutenzione programmati.  Offrendo ai proprietari di macchine Genie la flessibilità di cui hanno bisogno per rendere prioritari i compiti di routine, risparmiare tempo, ridurre i costi della manodopera e, allo stesso tempo, prolungare i tempi di noleggio della macchina, i nuovi protocolli vengono tutti condensati in un unico manuale di facile utilizzo. Entro breve, i nuovi protocolli di manutenzione saranno applicati ad altri prodotti

destra In un mercato difficile come quello attuale, un numero sempre maggiore di società di noleggio cerca di diminuire i propri costi per mantenere la propria competitività, e di conseguenza il rendimento degli investimenti. Conquistando il crescente interesse dei clienti di tutta l’area europea, i servizi GSS rappresentano l’unica offerta di servizi di assistenza tecnica con risultati comprovati oggi presente sul mercato, in grado di ridurre i costi operativi e i costi totali di gestione per massimizzare l’utilizzo delle macchine, incrementare il rendimento sugli investimenti (ROI) e conservare il valore residuo per quale i prodotti Genie sono noti.

Partendo da ricambi e manutenzione per arrivare a formazione e gestione completa della flotta di noleggio, il programma GSS combina un menù flessibile di opzioni di servizi a scelta adattati alle specifiche necessità delle società di noleggio. Grazie alla consulenza esperta degli specialisti Genie, questa offerta unica di servizi offre ai clienti il supporto di cui hanno bisogno per sottoporre le flotte di macchine Genie alla giusta manutenzione, mantenendole sicure, certificate e produttive nel lungo periodo. Il notevole risparmio di costi che questa offerta comporta dona ai clienti la tranquillità per concentrarsi su ciò che più conta nella loro attività, investire in nuovi macchinari e contribuire alla crescita complessiva del settore del noleggio.

Genie presenterà i nuovi paesi europei in cui i servizi GSS sono attualmente disponibili,  per contribuire ad aumentare in modo significativo il tempo operativo e il tasso di utilizzo delle macchine, incrementando in tal modo anche la redditività delle flotte di noleggio e riducendo i costi di manutenzione fino al 25%.